Moda

Ott 08 AMEDEO TESTONI ANNUNCIA IL REBRANDING

Amedeo Testoni si dedicò al suo mestiere a Bologna, storico distretto calzaturiero. Lo esercitava con una tale passione che, all’età di 24 anni, aveva già colto i segreti dei più celebri maestri della città. Nel 1929 aprì il suo laboratorio per realizzare il sogno di creare calzature in grado di unire stile e artigianalità: un risultato evidente della sua sicurezza.

Il sogno di Amedeo continuò dedicando sempre il suo brand a perseguire l’eccellenza del prodotto. Negli ultimi 92 anni, il brand AMEDEO TESTONI ha lavorato per elevare la sua arte e perfezionare il suo know-how, spingendosi oltre i confini dello stile e inventando nuove tecniche, come la costruzione brevettata Piuma Rapid che impiega cuciture a catenella con spago di lino intrecciato a mano per dar vita a una scarpa leggera come una piuma, per un comfort e una libertà di movimento incredibili. Ciascuna creazione che reca la firma del nostro fondatore è magistralmente realizzata a mano, con i migliori materiali, ed è espressione della perfetta commistione tra tradizione e innovazione.

Oggi, il brand tiene ancora alti i valori e il motto del signor Testoni. Il suo sogno ha guadagnato portata globale, restituendo al mondo calzature di lusso di eccezionale fattura espressiva. Nel 2021, ha avuto luogo il processo di rebranding con il cambio di nome da a.testoni ad AMEDEO TESTONI, pur continuando a mantenere fede ai propri valori chiave di brand, rimasti invariati.

Il nuovo logo e la nuova palette cromatica sono un concreto omaggio al fondatore e all’origine del brand, mentre l’iconico rosso Lambrusco usato nel nuovo logo aziendale richiama la sfumatura del vino frizzante tipico della regione in cui si trova Bologna. Il nuovo logo e il nuovo branding non si applicano solo ai prodotti, bensì anche al design delle boutique. 

.
.
Top