Amen annuncia la nomina di Valentina Nervi come nuovo Direttore Creativo. Con questa scelta, il brand si rafforza nella sua volontà di continuare a innovare le proprie collezioni per ridefinire i confini di una nuova silhouette femminile.
Valentina Nervi entra a fare parte del team con una esperienza pluriennale nel settore moda, avendo collaborato con marchi noti e, più recentemente, avendo dedicato la sua passione e competenza alla cura ed alla gestione del suo brand, “Nervi”.
“La creatività di Valentina Nervi si distingue per un approccio sartoriale e per una meticolosa attenzione ai dettagli. La sua visione sarà di arricchimento al brand per confermarne l’approccio di cura e ricercatezza. Mi piace ricordare che Valentina è nipote dell’ingegnere architetto Pierluigi Nervi, che nel primo Novecento ha realizzato alcune delle più importanti e innovative opere di architettura in Italia: questa connessione storica ed artistica rappresenta una ulteriore fonte di ispirazione e innovazione per il nostro team”, dichiara Jacopo Tonelli, Fondatore del Brand.
“Sono entusiasta di entrare a fare parte di Amen e di contribuire al suo percorso di crescita e trasformazione. Il brand ha una forte identità e, insieme al design team, intendo sviluppare collezioni che riflettano autenticità e glamour, mantenendo al contempo un ottimo livello di eccellenza sul prodotto”, commenta Valentina Nervi. “Desidero esprimere la mia sincera gratitudine a Jacopo Tonelli per aver creduto in me e per avermi offerto questa preziosa opportunità. La sua fiducia rappresenta per me una grande motivazione e un incentivo a dare il massimo”, aggiunge il nuovo Direttore Creativo.
Valentina Nervi ha iniziato ufficialmente il suo incarico a partire dal 1 ottobre 2025.