Moda

Mar 08 AMERICAN VINTAGE: IL DENIM DIVENTA ANNI ’90

Il denim per American Vintage è una vera istituzione. Per la stagione primavera estate 2023 il Brand ha sviluppato nuovi tagli e nuove vestibilità per ogni stile. 

Il guardaroba è composto da elementi essenziali. Una T-shirt bianca, una maglia colorata e, naturalmente, il giusto paio di jeans. Il denim American Vintage è realizzato in cotone: un tessuto naturale morbido e resistente quanto elastico e soprattutto progettato per durare nel tempo.

Per le donne sono disponibili sette varianti. Il Carrot a vita alta e le gambe a carota disponibile anche nella versione Big Carrot con un taglio più corto. Per un jeans più aderente al corpo e con una silhouette più pronunciata troviamo il modello Fitté. Per un taglio a sigaretta invece il classico jeans dritto, il Droit Cropped con vita bassa e lunghezza media. Il Droit Long invece disponibile a vita alta o bassa è il modello da sempre intramontabile. Si aggiunge il Droit Worker con gambe affusolate e dettagli ispirati all’abbigliamento da lavoro, tra cui bottoni per le bretelle e una tasca sul retro della gamba. E infine il Jogging, novità della primavera-estate 2023 già considerato un must-have.

Per gli uomini invece è possibile scegliere tra quattro modelli. Il Carrot, confortevole grazie alla vita media e ad una vestibilità ampia. Il Big Carrot, corto e svasato per uno stile deciso. Il Droit, con il suo taglio classico e senza tempo. E infine il Droit Worker, che riprende le sue linee dal guardaroba dei lavoratori americani. 

Il logo American Vintage è riportato in toppe vintage sia sui tagli larghi che su quelli aderenti: un modo perfetto per affermare il DNA del brand. I lavaggi, di diversa intensità, sono super bleach o sale e pepe. Il 100% denim si trova anche nelle giacche miste più numerose in questa stagione. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top