Moda

Ott 18 AMERICAN VINTAGE PARTNER UFFICIALE DEL FESTIVAL DI HYÈRES

Il Festival internazionale della moda, della fotografia e degli accessori di Hyères, giunto alla sua 37a edizione, è stato ospitato, dal 13 al 16 ottobre, nella celebre Villa Noailles della cittadina francese. 

Fondato nel 1986 da Jean-Pierre Blanc, è considerato il più antico concorso al mondo per i giovani creativi promuovendo e sostenendo il design di moda emergente e internazionale. Dal 1997 esiste anche una competizione per i nuovi nomi della fotografia e dal 2016 un concorso che riconoscerà anche i giovani designer di accessori di moda. 

Nel programma del Festival anche mostre, concerti, proiezioni di film, laboratori creativi, nonché gli “Incontri internazionali della moda”, organizzati da 21 anni dalla Fédération de la Haute Couture et de la Mode. In calendario per questa edizione tre tavole rotonde sui temi dell’innovazione e del Metaverso.

Ogni anno, da sei anni, American Vintage è un partner del Festival Internazionale della Moda, della Fotografia e degli Accessori di Moda di Hyères.

Per questa edizione 2022, American Vintage premia i talenti fotografici emergenti attraverso il suo American Vintage Photography Award. Nelle precedenti edizioni, i vincitori Luis Alberto Rodriguez (2017), Sarah Mei Herman (2018), Hubert Crabières (2019), Andras Ladocsi (2020) e Sergei Pavlov (2021) hanno ricevuto una borsa di studio di 15.000 euro. Inoltre hanno potuto esporre le loro foto in un negozio del brand o in una mostra virtuale.

La novità per questa edizione 2022 è il Workshop di American Vintage dove i frequentatori del festival hanno avuto la possibilità di personalizzare i cappellini del marchio, scegliendo tra cinque creazioni serigrafate disegnate esclusivamente per l’occasione. Un souvenir di questa esclusiva esperienza da portare con sé e indossare per un look unico e originale.

.
.
Top