AMF, il brand fondato da Alessandra Maria Frassanito nel 2024, continua a delineare un percorso unico e coerente verso una moda consapevole. Dopo il debutto della coll 00, in cui la pelliccia è stata reinterpretata in chiave etica e responsabile, AMF presenta per l’autunno 2025 due nuove creazioni che fondono estetica, materia e significato.
Nasce così AGØY, la nuova borsa-manifesto parte della linea AM FAKE, insieme a un drop esclusivo di t-shirt in cotone, essenziali ma fortemente evocative, pensate per incarnare visivamente un senso di appartenenza condiviso. AGØY non è solo un accessorio: è simbolo di un cambiamento possibile. Realizzata in Ohoskin® , un materiale innovativo e Made in Italy nato dal recupero di sottoprodotti dell’arancia rossa siciliana, AGØY è una “pelle” nuova, non animale, frutto di una filiera circolare e sostenibile. Il nome AGØY , lettura speculare di “Yoga” , in sanscrito significa unione. Ed è proprio l’unione il concetto chiave che la borsa intende rappresentare. La sua struttura è avvolta da una fascia che si chiude in due triangoli, simbolo di AMF: un abbraccio tra energie complementari – maschile e femminile, sole e luna, spirito e materia – che si incontrano e si equilibrano.
Accanto a AGØY, il brand lancia il drop di t-shirt in cotone [UNITE], dalla linea essenziale e dal messaggio forte. La capsule è composta da 5 t-shirt, 3 modelli con vestibilità over e 2 crop-top. Le T-shirt sono realizzate per il 94% in cotone e 6% in elastan, che rende il tessuto più elastico. Tutte le creazioni sono realizzate in Italia, valorizzando e reinterpretando con rispetto l’importante tradizione artigianale italiana.