Stile

Set 16 AMINI NEGLI SPAZI DI RUBELLI A PARIGI E LONDRA

A partire da settembre 2025, Amini, manifattura di tappeti di design con base a Milano, inaugura due nuove aree espositive a Parigi e a Londra, con lo storico marchio di tessuti per l’arredo Rubelli.

Nella capitale francese, nel cuore più sofisticato e autentico di Saint-Germain-des-Prés, Amini avrà uno spazio dedicato presso lo showroom di Rue de l’Abbaye 11, uno spazio suggestivo su due livelli proprio a ridosso dell’antica basilica che dà il nome al quartiere. Nelle vie adiacenti, tra i palazzi della Rive Gauche, si trovano gli showroom dei più bei nomi internazionali della produzione tessile, in una sorta di enclave parigina del tessuto per l’arredo. In questo contesto unico, lo spazio di Amini, progettato da Elisa Ossino Studio e improntato al raffinato minimalismo che contraddistingue il brand, accoglierà progettisti e acquirenti.

A Londra è il prestigioso complesso del Chelsea Harbour Design Centre a ospitare il nuovo spazio di Amini, all’interno dello showroom condiviso Rubelli. Con oltre 130 presenze dei migliori brand per l’arredo e la decorazione, il Chelsea Harbour Design Centre è tra le più rilevanti destinazioni europee per i professionisti del settore. Nello showroom londinese, Amini beneficerà dell’uso del suo spazio esclusivo e dedicato, ed anche qui, come a Parigi, lo spirito di stretta collaborazione tra Amini e Rubelli consentirà di individuare per clienti e progettisti proposte e soluzioni sinergiche.

Il sodalizio tra Amini e Rubelli non rappresenta solamente una forte leva commerciale che proietta Amini nei più dinamici scenari internazionali, ma ne mette anche in luce le sostanziali affinità, basate su talento creativo, alta manifattura e tutela dell’heritage. Oltre al carattere di impresa familiare che accomuna entrambi, tra i valori condivisi da Amini e Rubelli ci sono due capisaldi: la passione per la tessitura di qualità e la continua ricerca progettuale, che negli anni ha portato a collaborazioni con grandi creativi. Un nome su tutti: Gio Ponti, emblema indiscusso del design italiano e punta di diamante nelle collezioni dei due brand.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top