Gusto

Apr 15 ANAORI KAKUGAMA: IL NUOVO STRUMENTO DI COTTURA

di Redazione

Il marchio giapponese ANAORI, leader nella manifattura di prodotti in gra­te di carbonio, presenta il suo progetto – innovativo da molteplici punti di vista – di uno strumento di cottura in cui le più recenti tecnologie si combinano con materiali di origine naturale in un concept unico: ANAORI kakugama.

La filosofia di ANAORI è radicata nel rispetto della cultura giapponese basata su gesti tradizionali che rivelano assoluta armonia con la natura. La naturalità secondo ANAORI signica interiorizzare i principi della natura senza sdarli, ma moltiplicandone i poteri con il minimo intervento umano. L’azienda giapponese lancia due modelli ANAORI kakugama in due diverse dimensioni per cucinare nel rispetto del ritmo delle stagioni secondo una nuova denizione di minimalismo: l’unione di funzionalità, eleganza e perfezione.

Coniugando la profonda conoscenza della tradizione con l’istinto per l’innovazione nasce un prodotto inedito dedicato a chi cucina per professione o per passione. ANAORI si avvale infatti della sua approfondita expertise tecnologica per realizzare uno strumento di cottura innovativo per forma e funzionalità, ricavato da un solido blocco di grate di carbonio, ridenendo i canoni del più perfetto minimalismo in un prodotto realizzato con estrema accuratezza.

ANAORI kakugama è un cubo minimalista in grate dai bordi smussati ispirati alla tradizione giapponese della cerimonia del tè. 

Nel corso delle prossime settimane inoltre alcuni tra i più celebrati chef di tutto il mondo si dedicheranno, applicando ciascuno le proprie speci­che competenze e preferenze, in dimostrazioni del potenziale di ANAORI kakugama.

Dopo la fase di avvio in Giappone il Naturality Tour by ANAORI vedrà le tappe successive in Australia, quindi su entrambe le coste degli Stati Uniti, in Sud America, in Cina e in altre località asiatiche per poi approdare in Europa.

In Italia ad Alba dallo chef Enrico Crippa, nel suo leggendario ristorante Piazza Duomo dal 20 al 26 agosto 2021. 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top