Moda

Ott 18 ANDJELA KRESOVIC E MARCO SCOVAZZO VINCONO ELITE MODEL LOOK ITALIA 2025

Si è conclusa a Milano l’edizione italiana 2025 di Elite Model Look, il concorso internazionale di model scouting organizzato da Elite, punto di riferimento mondiale nel model management. 

Quest’anno oltre 4.000 aspiranti modelle e modelli hanno partecipato agli otto casting organizzati in collaborazione con Coin, svoltisi tra maggio e luglio nelle città di Firenze, Roma, Napoli, Catania, Milano, Trieste, Lecce e Verona, per inseguire il sogno di entrare a far parte del più grande network di agenzie di moda al mondo.

Il percorso verso la finale nazionale, ospitata nell’accogliente showroom di Freddy, partner ufficiale di Elite Model Look Italia, ha portato alla selezione di 16 finalisti (8 ragazze e 8 ragazzi).

Dopo due intense giornate di model bootcamp tra fitting, walking, shooting fotografici, sessioni di restyling e una speciale lezione di yoga e mindfulness condotta da Giada Campanella, creatrice del NāḍīYoga, una pratica che intreccia respiro e movimento, corpo ed energie sottili, la nomina dei vincitori è avvenuta al termine di una sfilata che ha visto protagonisti i capi della capsule FREDDY x Elite, lanuova edizione fw25 presentata in anteprima durante l’evento.

La giuria, composta dai model agent di Elite Milano, ha decretato i vincitori dell’edizione 2025: Andjela Kresovic, ventenne friuliana di Cervignano (Udine), e il piemontese Marco Scovazzo, 20 anni, diCiriè (Torino), che rappresenteranno l’Italia alla Elite Model Look World Final.

Prezioso il contributo dei beauty partner dell’edizione: Lucio Ocra, hairstylist e founder del salone milanese Glow Hair & Beyond, insieme alle make-up artist di Arval Alisea Bortolomai, Valeria Shulginova e Valentina Vellotti, che hanno valorizzato la naturale bellezza dei 16 finalisti.

Giunto alla sua 42ª edizione, Elite Model Look continua a essere il contest di scouting più prestigioso al mondo, una vera istituzione che ha lanciato leggende come Cindy Crawford, Stephanie Seymour e Gisele Bündchen, e che oggi continua a scoprire i volti più richiesti del panorama internazionale, da Vittoria CerettiaMona Tougaard, da Yasmin Wijnaldum ai modelli Serge Rigvava e Imade Darouache.

Più che un concorso, Elite Model Look rappresenta per migliaia di giovani una concreta opportunità di carriera grazie al supporto del network internazionale di Elite, capace ogni anno di individuare e lanciare straordinarie new faces.

Un ringraziamento speciale ai partner che hanno reso possibile questa edizione di Elite Model Look Italia 2025: Acqua San Benedetto, Arval, Blanx, COIN, Freddy, GAMA Italy|Professional.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top