Moda

Gen 17 ANDRE’ LEON TALLEY: LA SUA EREDITA’ ALL’ASTA CON CHRISTIE’S

di Cristiana Schieppati

Christie’s presenta la collezione del leggendario fashion editor André Leon Talley, che sarà venduta in una serie di aste dal vivo e online a partire dal 27 gennaio. In qualità di primo uomo di colore a detenere il titolo di direttore creativo di Vogue America, il signor Talley ha ricoperto uno status raro nel settore della moda. La sua passione per la bellezza e lo stile, unita alla sua astuta intelligenza, lo hanno portato ad accumulare una vasta collezione, tra cui haute couture, borse e gioielli. Il signor Talley ha collezionato bellissimi oggetti che combinavano moda, belle arti, letteratura e interior design. Nel complesso, la collezione è intrisa di glamour e curiosità intellettuale di Mr. Talley, che riflette i suoi rapporti decennali con designer iconici, inclusi molti lotti che gli sono stati donati da Karl Lagerfeld, Miuccia Prada, Ralph Rucci e altri.

La Collezione di André Leon Talley celebra i momenti chiave degli ultimi 50 anni di storia della moda e attinge a molte influenze, in particolare l’amore di Mr. Talley per sua nonna e la stima per le iconiche direttrici di Vogue America Diana Vreeland e Anna Wintour.

I proventi realizzati con le aste andranno a beneficio delle cause che Talley ha scelto di sostenere nel corso della sua vita: la Abyssinian Baptist Church nella città di New York e alla Mt. Sinai Missionary Baptist Church a Durham. Lavorando a stretto contatto con la tenuta di Mr. Talley, Christie’s onorerà la sua eredità creando opportunità per elevare voci provenienti da background diversi e per espandere la rete di venditori, contributori e creatori del gusto di Christie’s. Il tour e il catalogo presenteranno l’allievo di Mr. Talley, il designer americano, LaQuan Smith, e la sua amica e icona di stile Diane Von Furstenberg.

La Collezione di André Leon Talley sarà venduta attraverso una vendita dal vivo presso Christie’s New York il 15 febbraio e due vendite online che termineranno il 16-17 febbraio. Una selezione emblematica di momenti salienti inizierà un tour mondiale questo mese, debuttando a Palm Beach (18 gennaio – 31 gennaio) e proseguendo a Parigi (23 gennaio – 26 gennaio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top