Angel Capital Management S.p.A., società d’investimento privata e family office fondata da Angelo Moratti, annuncia il proprio ingresso nel capitale di Lampoon Publishing House S.r.l., acquisendone una quota del 10%.
Lampoon Publishing House è una casa editrice e piattaforma multimediale con sede a Milano, fondata da Carlo Mazzoni nata per esplorare e raccontare l’evoluzione della cultura contemporanea attraverso moda, arte, società e sostenibilità.
Tra le sue pubblicazioni, la testata LAMPOON si distingue per il contenuto visivo e testuale, secondo la direzione creativa di Alessandro Fornaro, collaborando con autori, fotografi e artisti in tutto il mondo. La ricerca giornalistica interroga la crasi tra creatività e scienza, tra sensualità e sostenibilità – nei settori della moda e del tessile, dell’architettura e del design. La missione è un’esposizione critica del presente sul futuro: valore etico, profitto e comunità – sostenibilità, appunto. L’edizione cartacea di LAMPOON è semestrale, redatta in sola lingua inglese, distribuita in tutto il mondo. L’edizione digitale, in inglese e in italiano, rilascia contenuti quotidinamente.
L’ingresso di Angel Capital Management rappresenta una tappa strategica nello sviluppo di LAMPOON, con l’obiettivo di consolidare la crescita del titolo e potenziare la sua presenza internazionale. Angel Capital Management, da sempre orientata a investimenti di lungo termine, opera come partner strategico a fianco delle realtà in cui investe, promuovendo solidità, innovazione e visione imprenditoriale.