Il giornalista, docente universitario e consulente aziendale Angelo Ruggeri è stato nominato tra i 150 creativi più cool della città di Milano, entrando ufficialmente a far parte del progetto KEYS: Milan, un art book in edizione limitata realizzato da OBJECTS ARE BY e POLAROID, e immortalato dall’obiettivo del fotografo Phil America.
Il volume, concepito come una vera e propria love letter visiva alla capitale della creatività, raccoglie ritratti Polaroid che celebrano l’anima culturale di Milano in tutte le sue sfaccettature: dalla moda alla musica, dall’architettura al design. Tra i protagonisti figurano personalità come Carla Sozzani, Sara Sozzani Maino, Tedua, Formafantasma, Piero Lissoni, Ferdinando Verderi, e – da oggi – anche Angelo Ruggeri, ritratto nel suo spazio più intimo: la sua casa.
Per Ruggeri, questo riconoscimento rappresenta un cerchio che si chiude:
“Per me Milano è sempre stata sinonimo di avventura. Da bambino, ogni volta che partivo dall’aeroporto di Linate, restavo incantato davanti all’insegna luminosa di Emporio Armani sull’hangar e sognavo di entrare in quel mondo fatto di moda, creatività e straordinarietà. Allora sembrava un sogno lontanissimo. Oggi, vent’anni dopo, questa città è diventata la mia casa. Milano è immensa, potente e fragile al tempo stesso, un mosaico di culture, emozioni, vittorie e cadute. Qui puoi fare e trovare di tutto. La vera difficoltà? Restare fermi. Perché in questo turbine creativo, stare immobili non è solo complicato: è impossibile”.
Con KEYS: Milan, Angelo Ruggeri entra a pieno titolo nel racconto corale di una città che non smette di reinventarsi, confermandosi uno dei volti più interessanti e contemporanei della scena creativa milanese.