Bellezza

Mar 02 ANJALI PROJECT: IL PROGETTO NON-PROFIT PER AIUTARE CHI AIUTA

Anjali Project è un progetto non-profit, ideato da Camilla Buzzi e Paola Gennari Santori, che nasce per sostenere l’empowerment delle persone che operano in contesti di complessità ed emergenza attraverso la realizzazione di seminari e programmi per la pratica della meditazione.

“Il progetto Anjali intende aiutare chi aiuta – dicono le ideatrici del progetto – persone che si trovano ad agire in contesti di violenza e sofferenza che spesso favoriscono ansia e burnout. Applicando i metodi e le tecniche che permettono di conoscere e approfondire la pratica meditativa, il progetto vuole generare quelle esperienze personali che consentono di sviluppare chiarezza mentale, tranquillità interiore e capacità decisionali, agevolando la rimozione dello stress accumulato. Per questo motivo doniamo il primo ciclo di incontri a Oxfam che in Italia e all’estero opera al fianco dei più vulnerabili in aree colpite da povertà, fame, guerre.”

Il primo seminario, articolato in tre incontri e aperto agli operatori della ONG, si terrà a Firenze nei giorni 4, 11 e 18 marzo nel nuovo hub culturale ALICE libreria indipendente e Storyteller Academy a due passi dal Duomo, e presso The-22 Collective, l’urban retreat per lo yoga nel cuore della città.

Nel corso di ciascun incontro – che ha una durata di circa 3 ore – sono previste sia pratiche contemplative sulla presenza e sulla consapevolezza per comprendere la via del “calmo dimorare”, sia pratiche esperienziali che permetteranno di avvicinarsi ad argomenti più specifici (il grounding, il non-attaccamento e l’impermanenza…).

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top