Moda

Mag 06 ANN DEMEULEMEESTER GUEST OF HONOUR DI PITTI UOOMO

Ann Demeulemeester è la Guest of Honour di Pitti Immagine Uomo n.102 (Firenze, Fortezza da Basso, 14-17 giugno 2022). Dopo il rinvio del gennaio scorso, sarà infatti la stessa designer belga a curare in Stazione Leopolda il progetto speciale dedicato a lei e al brand che porta il suo nome. 

Ann Demeulemeester si laurea alla Royal Academy of Fine Arts di Antwerp nel 1981 e dal 1982 in poi partecipa con le sue prime collezioni a concorsi ed eventi di moda. Lancia la sua etichetta eponima e la sua prima collezione commerciale nel 1987 con Patrick Robyn, il suo partner creativo di lunga data. La prima sfilata a Parigi nel 1992 la inscrive subito nella mappa della moda internazionale. Il suo approccio intelligente alla moda si eleva al di sopra delle tendenze e offre un sistema del vestire in continua evoluzione, con integrità e feroce indipendenza. Ann Demeulemeester lascia la sua etichetta nel 2013 e da allora ha sperimentato una varietà di nuovi formati espressivi.

Nel 2020, il brand Ann Demeulemeester viene acquistato da Claudio Antonioli, imprenditore milanese e talent scouter, che prende in mano le redini del marchio con grande rispetto per il suo passato e una chiara visione del futuro. La mission è quella di riposizionare Ann Demeulemeester come fashion brand di lusso, pur rimanendo fedele alla sua immagine.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top