Moda

Nov 19 ANTICA VALSERCHIO SI ALLEA CON HEIQ

di Redazione

In un periodo in cui l’attenzione alla sanificazione delle superfici con cui entriamo in contatto è di primaria importanza, la proposta di accessori tessili di alta qualità di Antica Valserchio evolve grazie alla partnership con l’azienda svizzera HeiQ – leader nell’innovazione tecnologica per il trattamento dei tessuti. 

Antica Valserchio può offrire oggi per la propria gamma di prodotti accessorio per la persona e la casa la tecnologia HeiQ Viroblock, un innovativo trattamento antivirale e antimicrobico con efficaci proprietà contro la contaminazione e trasmissione di virus e batteri. HeiQ Viroblock™ è conforme agli standards EU REACH ed US FIFRA certificato OECOTEX​®​, omologato ZDHC e bluesign​®​ in linea con tutte le leggi americane ed europee sui prodotti chimici che rappresentano il punto di riferimento per gli standard internazionali ed è comprovato come il più efficace trattamento oggi disponibile nel tessile con attività antivirali: nello specifico, recenti test ​ne hanno certificato la validità anche contro il SARS-COV-2 con abbattimenti prossimi al 100% del patogeno in meno di 10 minuti.

“In un momento così delicato è fondamentale tenere il passo con le ultime innovazioni: avere stretto una partnership esclusiva con HeiQ ci rende particolarmente orgogliosi,” afferma Alessandro Bertolani, Direttore Generale di Antica Valserchio. “HeiQ Viroblock ci permette di innovare la nostra offerta con un trattamento all’avanguardia che non solo ostacola la contaminazione di virus e batteri ma preserva in modo eccellente le caratteristiche tattili e strutturali del prodotto: in questo modo, l’accessorio tessile sarà meno soggetto a usura e avrà bisogno di meno lavaggi rispetto a un prodotto non trattato, permettendo quindi anche un’ottimizzazione del dispendio idrico ed energetico.” 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top