Moda

Giu 20 ANTONIO MARRAS: GENTE DI MARE IN UNA TERRA DI MITI

La collezione Resort 2024 di Antonio Marras rimanda a Caprera: Caprera tra raffiche di vento, gli spruzzi del mare, gli sprazzi di sole, la mutevolezza del cielo, la passione per la vela, la violenta bellezza della natura che riempie gli occhi e il cuore.

Il colore principe è il blu e le sue ben più di cinquanta sfumature. Blu navi, blu ciano, turchese, acqua, ceruleo, indaco, azzurro, polvere, blu di prussia, blu klein, marine. Il blu è un colore importante da indossare, bisogna essere responsabili. Si indossa un cult, un messaggio, uno statement, un modo di vivere e di pensare in pace con il mondo, la natura e le sue genti. 
È bello il blu nelle sue declinazioni, nelle righe diventa celeste, nei fiori è alternato, nei cotoni è definito, nelle stampe accennato, nei plissée ripetuto, nei pois interrotto.

È blu il jeans, il panno da marinai di lungo corso, lo jacquard di mondi esotici, l’intarsio, il pizzo, le paillettes e il tulle. Per look si ripercorrono le key silhouette della maison, il maschile e il femminile ma mai in maniera binaria ma, piuttosto, inclusiva, amalgamata, scomposta e incastrata.

E poi abbiamo l’esplosione di colori nelle stampe a fiori che rimandano, con i colori che concorrono, alla terra, alla natura, alla macchia mediterranea, alla libertà. Verde, mattone, mud, ecrù, marron glacé per giacche e pantaloni e abiti e gonne in stampe di rose, di fiorellini, di righe, di pois e di quadri.

Caprera è libertà e scuola di vita per l’eternità.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top