Moda

Set 27 ANTONIO MARRAS SI ALLEA CON RE-HASH

Re-HasH, uno dei maggiori player nel segmento del denimwear Made in Italy, presenta per la Spring Summer 2022, la prima capsule collection donna in collaborazione con Antonio Marras.

L’heritage e il know how di Re-HasH, nella produzione del blue de Gênes, si uniscono alla poesia e all’estetica sognante dello stilista sardo, creando una collezione denim couture che diventa anello di congiunzione tra due mondi così diversi eppure così vicini, ritratto di un “saper fare” tutto italiano.

Alcuni dei modelli iconici del denimwear Re-HasH sono rieditati con il linguaggio che da sempre contraddistingue lo stile di Antonio Marras: una commistione di arte, cultura e poesia. Pezzi di storia, di un racconto che ci porta in atmosfere suggestive e ci parla di un viaggio immaginario in terre di confine.

Le atmosfere suggestivamente oniriche, sapientemente tradotte su tessuto da Antonio Marras trasportano il denim in una nuova dimensione, trasformando uno dei tessuti più democratici al mondo in qualcosa di unico e riconoscibile; una collezione che nasce della contaminazione di realtà differenti, che si contrappongono, unendosi, fondendosi e trasformandosi infine in perfetta armonia stilistica.

Capi che esprimono l’artigianalità di ambedue i mondi: denim jacket, camicie rodeo e cinque tasche flare vivono di inserti in tessuto jacquard floreale effetto punto croce, romantiche reminiscenze di epoche passate, mentre intarsi e ricami di paillettes impreziosiscono denim ballon e giubbotti crop e ci proiettano in atmosfere dal richiamo ‘80s. Immancabili i tessuti a stampa che per la capsule Collection si trasformano in patch colorate che ricordano coste frastagliate di isole lontane.

.
.
Top