Moda

Mag 08 ANTONY MORATO CRESCE ANCORA

Antony Morato chiude il 2024 con risultati positivi e comunica i piani di espansione per il futuro. Il brand italiano di moda maschile, con una distribuzione internazionale in oltre 60 paesi, ha registrato un fatturato di 78,2 milioni di euro, in crescita del +2% rispetto all’anno precedente, a conferma della solidità del proprio posizionamento nel mercato. Tutte le principali aree di business hanno contribuito alla crescita: Il canale retail ha segnato un +2%, supportato da 7 nuove aperture (di cui 5 in Europa, 1 in Italia e 1 in Colombia) e dal restyling di 5 negozi esistenti.

Il canale wholesale ha registrato un incremento dell’+1%, un dato che conferma la stabilità del canale in un anno caratterizzato dall’avvio di nuove collaborazioni strategiche, tra cui Galeries LaFayette in Francia e nuovi partner distributivi in Serbia, Croazia e Germania del Nord; la rete distributiva del canale si è ampliata anche con il raggiungimento di 110 nuovi punti vendita presso Peek&Cloppenburg.

Il canale online ha registrato la performance più significativa con un +50%, risultato trainato sia dalle ottime performance dell’e-commerce diretto, che continua a crescere costantemente anno dopo anno, sia dall’attivazione di una partnership strategica con Zalando.

Il 2025 è iniziato con lo stesso slancio segnando una crescita del fatturato dell’1,5% nel primo trimestre. Per quest’anno Antony Morato si prepara a un nuovo capitolo di crescita, con una strategia che punta sia al consolidamento nei mercati già presidiati sia all’apertura di nuove aree geografiche e canali di business.

L’Europa, continuerà a essere fondamentale per lo sviluppo retail: è prevista a giugno l’apertura di un nuovo store a Barcellona, nel cuore commerciale di Portal de l’Àngel, che darà il via a un piano di espansione in Spagna, mentre in Italia, sono previste due nuove aperture nei centri commerciali Campania (Marcianise) e Fiordaliso (Milano). Inoltre, il brand ha debuttato in La Rinascente all’inizio dell’anno ed è presente in sei delle nove filiali del Department store italiano.

L’America Latina – dove il brand ha già una solida presenza nei Caraibi e in Colombia – sarà oggetto di un potenziamento della rete distributiva grazie a nuove partnership per una copertura più strutturata del continente. Anche l’Africa rappresenta una regione di forte interesse: dopo i buoni risultati in Paesi come Sudafrica, Libia, Marocco e Algeria, è in fase avanzata un accordo strategico per l’ingresso in Egitto, con un piano di aperture che prevede 7 store monomarca nei prossimi cinque anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top