Moda

Giu 18 ANTONY MORATO PUNTA SUL DIGITALE

Il brand italiano Antony Morato, specializzato in abbigliamento da uomo “contemporary fashion”, presenta un nuovo sito ufficiale, primo passo di un ambizioso processo strategico pluriennale di sviluppo omnichannel che pone particolare attenzione in primis al mondo digitale per poi rivolgersi in modo integrato all’evoluzione del retail, dell’assistenza alle vendite, del marketing e del CRM del brand. Il piano di sviluppo digitale riguarderà tanto i canali online diretti che quelli indiretti, con focus particolare sui marketplace e i punti vendita fisici che verranno integrati nelle sinergie globali di omnicanalità.

La revisione del sito esistente ha l’obiettivo di abbattere le barriere tra lo store online e i negozi fisici, per offrire una shopping experience personalizzata, originale ed efficiente a tutti i suoi utenti.

Con il partner FiloBlu è stata sviluppata una nuova interfaccia e sono stati integrati nuovi servizi: attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale, il processo d’acquisto è personalizzato, ciascun cliente riceve un servizio online molto simile all’assistenza premurosa e professionale fornita dal personale presso i negozi fisici.

Tra i nuovi servizi introdotti: la possibilità di effettuare il cambio di taglia, di richiedere un packaging regalo e di aggiungervi un messaggio personalizzato. Inoltre è possibile usufruire di nuovi metodi di pagamento: Apple Pay, Google Pay e a breve, Amazon Pay ed il metodo rateizzato.

Per facilitare ulteriormente il rapporto con la community ed assicurare un servizio maggiormente integrato tra l’online e l’offline, il brand mette a disposizione degli utenti delle sue piattaforme digitali la possibilità di ritirare in store gli ordini fatti online, di effettuare in store eventuali resi e di verificare la disponibilità di capi, taglie e colori presso i punti vendita.

Anche i canali di comunicazione con la community di Antony Morato sono stati potenziati: gli utenti possono interagire con il brand e richiedere assistenza anche attraverso la livechat su WhatsApp, che sarà attivata nei prossimi giorni, oppure attraverso il numero verde messo a disposizione per il servizio clienti.

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