Sport

Mag 18 ANYWAVE SAFILENS: INAUGURATA LA STAGIONE AGONISTICA

È entrata nel vivo la stagione del Maxi Yacht Anywave Safilens, il Frers del Sistiana Sailing Team che all’impegno agonistico associa quello ecologico, con il progetto RECO.

La settimana scorsa il team capitanato da Alberto Leghissa ha partecipato alla Maxi Yacht Capri Trophy, una quattro giorni di regate tra le boe e costiere riservata a Maxi Yacht nello splendido scenario del Golfo di Napoli, in condizioni meteo impegnative, con vento sostenuto e altalenante.

Nel confronto con gli altri Maxi, Anywave è apparsa in forma, dando vita a continui match-race e tagliando il traguardo in tempo reale sempre nelle prime posizioni, con spettacolari battaglie al fotofinish. Le classifiche in tempo compensato hanno consegnato un 7° posto Overall per la Maxi Yacht Capri Trophy.

Sabato 15 maggio Anywave Safilens ha partecipato alla regata 66^ Tre Golfi, con partenza alle ore 19.00 davanti a Castel dell’Ovo a Napoli, con le suggestive luci del tramonto e sotto gli occhi una città che incanta. Il percorso offshore di 150 miglia ha avuto come boe naturali le splendide isole di Procida, Ventotene, Ponza gli scogli de Li Galli di fronte Positano e quindi il traguardo davanti a Capri, dove Anywave Safilens è arrivata alle 14:33 di domenica 16 maggio, terza assoluta di una flotta di quasi 150 imbarcazioni.

Il prossimo appuntamento di Anywave Safilens è a Livorno con la 151 Miglia, che vedrà allo start alle ore 14.00 di domenica 30 maggio ben 250 barche, su percorso Livorno- Marina di Pisa- Giraglia- Formiche di Grosseto e arrivo a Punta Ala, che i più veloci, vento permettendo, dovrebbero raggiungere già alle prime ore di lunedì 31 maggio.

Prima di questo start, ci sarà un appuntamento molto importante per Anywave Safilens.

Giovedì 27 maggio a Livorno sarà presentato il secondo anno della campagna “Un mare di idee per le nostre acque”, promossa da Coop in partnership con LifeGate, che ha scelto il Maxi di Sistiana quale testimonial per la stagione 2021. Nell’occasione saranno presentati gli obiettivi futuri e i risultati di nove mesi di lavoro dei due Seabin (i cestini “mangia rifiuti”) istallati nell’agosto 2020 da Coop.

Una vetrina davvero importante per promuovere le buone pratiche del Decalogo RECO, ideato e promosso da Anywave Safilens per contribuire a sensibilizzare diportisti e regatanti al problema dell’inquinamento dei nostri mari.

.
.
Top