Situato nel cuore pulsante della città, One Museum Square si presenta a tutti gli effetti come il nuovo punto di riferimento per lusso e sostenibilità.
A definire l’esperienza abitativa di questo complesso residenziale, il Made in Italy di ARAN World. Già nella sua fase iniziale della progettazione, One Museum Square ha adottato un approccio sostenibile, puntando a ridurre l’impatto ambientale e a migliorare il benessere dei suoi residenti. Particolare attenzione è stata riservata all’efficienza energetica, alla gestione delle risorse idriche e alla qualità dell’aria indoor, assicurando un’abitabilità di altissimo livello con un occhio di riguardo per l’ambiente. Ogni residenza, infatti, è disegnata da materiali di alta qualità e da dettagli curati nei minimi particolari, garantendo un ambiente raffinato e confortevole.
Le 285 cucine ARAN Cucine presenti all’interno di One Museum Square sono il risultato di un progetto contract su misura che riesce ad evidenziare la funzionalità richiesta da una residenza contemporanea di alto livello. Una produzione interamente custom made resa possibile grazie alla capacità di ARAN World che ha saputo raccogliere l’eccellenza del Made in Italy con una visione strategica orientata al futuro. In ogni ambiente cucina, concepito non solo come spazio operativo ma come fulcro vitale della casa, le cucine, pensate e realizzate in esclusiva per questo complesso residenziale, si distinguono per l’accurata personalizzazione in termini di materiali e dettagli. I pensili in rovere, lavorati artigianalmente e rifiniti su specifica richiesta, definiscono il carattere dell’ambiente che li ospita. Il rovere dei mobili e le eleganti finiture in ottone dei profili e delle maniglie dialogano con lo stile architettonico dell’edificio.
I piani di lavoro in granito bianco scelti per la loro resistenza ed estetica, completano il progetto con superfici generose e funzionali, perfette per un utilizzo quotidiano ma capaci di mantenere inalterato nel tempo il loro aspetto. Tutto è studiato nei minimi dettagli: dall’ergonomia degli spazi alla scelta degli elettrodomestici integrati di ultima generazione, fino al sistema di smaltimento rifiuti integrato, ogni cucina è pensata per offrire un’esperienza abitativa sofisticata e su misura. I 361 bagni di questo complesso residenziale sono concepiti come luoghi del benessere. Le linee essenziali, abbinate a materiali ricercati, riflettono la visione di ARAN World: trasformare il bagno in uno spazio dedicato al relax e all’equilibrio interiore. Le pareti in marmo, i pavimenti in pietra naturale e le docce con soffioni in acciaio inox offrono una nuova esperienza di vivere la casa. L’illuminazione integrata e gli accessori in ottone spazzolato aggiungono un tocco di eleganza contemporanea, trasformando ogni bagno in una vera e propria spa privata.
Questo progetto rappresenta al meglio la filosofia ARAN World: unire tecnologia, artigianalità e capacità progettuale per dare forma a soluzioni contract capaci di valorizzare ogni contesto architettonico, senza rinunciare ad un approccio sostenibile. Una dichiarazione di stile e innovazione che, insieme a funzionalità, eleganza e durata nel tempo, trasforma questo progetto in un nuovo standard dell’abitare contemporaneo, offrendo ai suoi residenti un ambiente esclusivo, sofisticato e in perfetta sintonia con il dinamismo di Los Angeles.