Sport

Nov 17 ARENA LANCIA IL PRIMO COSTUME DA GARA REALIZZATO IN TESSUTO RICICLATO

arena ha lanciato Powerskin ST NEXT, un costume da gara di nuova generazione, più leggero, più resistente e realizzato con tessuti riciclati. L’esclusivo design in edizione limitata del costume celebra e promuove la sostenibilità con una stampa unica ispirata al mare, e per il mare. 

Sulla base del successo del suo predecessore, Powerskin ST 2.0, il nuovo ST NEXT alza il livello di qualità grazie ad una maggiore leggerezza, velocità ed eco-compatibilità. Oltre il 60% dei materiali utilizzati per la fabbricazione della ST NEXT proviene da rifiuti pre- e post-consumo, che altrimenti sarebbero stati destinati alle discariche. Il tessuto risultante ha un tasso ridotto di assorbimento dell’acqua, che a sua volta rende il costume più leggero del 20% in acqua. Il costume ST NEXT è approvato dalla FINA per quanto riguarda la costruzione, i materiali e il logo e può quindi essere utilizzato a tutti i livelli negli eventi autorizzati dalla FINA. L’ ST NEXT è disponibile anche in versione junior per i ragazzi fino a 12 anni. 

In qualità di ambasciatrice del nuovo costume da gara, arena ha collaborato con la tuffatrice dalle grandi altezze di Red Bull, Eleanor (Ellie) Smart.

La gamma sarà disponibile a partire dal 16 novembre su https://www.arenasport.com/powerskin-st-next e in alcuni negozi di costumi da bagno selezionati. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.
Top