Sport

Giu 30 ARENA PRESENTA LA COLLEZIONE ICONS PER L’ESTATE

L’estate è ormai arrivata e arena, brand leader nel segmento waterwear, presenta le sue novità di collezione per la bella stagione, tra tutte la collezione arena ICONS cross-category e la linea arena X AVNIER, frutto della collaborazione tra il marchio leader nel segmento waterwear e AVNIER, brand emergente di moda.

Per la stagione Primavera/Estate 2021 arena ICONS, l’inconfondibile linea caratterizzata dalla banda con logo arena, comprende non solo capi athleisure, ma anche le linee swimwear e beachwear, oltre ad una gamma di accessori sia per l’allenamento che per il tempo libero come cuffie, zaini e sacche.

Il concept creativo alla base di questa collezione cross-category si ispira alla tendenza modern nomad, ovvero una linea che unisce elementi funzionali ad un look tipicamente casual, pensato per chi ha voglia di esprimere la propria personalità dentro e fuori dall’acqua. Modelli iconici che mixano l’eredità sportiva di arena con le tendenze contemporanee dello streetwear, caratterizzati dalla banda con logo a tre losanghe, e declinati per questa stagione in verde, ruggine e arancio. Il tema della collezione è Welcome to digitaland, un mondo in cui realtà e digitale si fondono, dando vita ad elementi grafici e stampe che uniscono l’effetto degradé a quello California wash, con colori audaci e luminosi.

La collezione si contraddistingue inoltre per una grande attenzione ai materiali: gli shorts da uomo e i bermuda unisex, oltre ad un completo composto da giacca con zip e pantalone – ideale per i primi freddi – sono realizzati in poliestere riciclato.

La linea pool arena ICONS si compone di costumi con tecnologia MaxLife e MaxFit, mentre i costumi mare, grazie alla tecnologia MaxDry, offrono massima protezione dai raggi UV e rapidità di asciugatura.

L’incontro tra l’expertise di arena nel settore waterwear e il mondo della musica e della street culture di AVNIER – brand emergente di moda franco-svizzero – ha dato vita alla collezione arena x AVNIER, una linea unisex di costumi ed apparel che coniuga performance e stile urbano, da indossare dentro e fuori dall’acqua. I capi chiave frutto di questa collaborazione si ispirano alla tendenza della neutralità di genere della GenZ.
Anche questa collezione strizza l’occhio alla sostenibilità: la felpa in pile, la giacca a vento e la maglietta a maniche corte arena X AVNIER sono infatti realizzate con materiali completamente riciclati ed eco-responsabili come il poliammide riciclato o il cotone rigenerato.

.
.
Top