Sport

Mar 07 ARIES E FILA INSIEME PER UNA CAPSULE SUL CAMPO DA GIOCO

FILA è stato il primo marchio a portare l’abbigliamento sportivo dal campo da gioco – qualsiasi sport, davvero – alla vita di tutti i giorni, creando un enorme cambiamento sociale.

Aries è un marchio di streetwear di lusso no gender con un approccio artigianale e artistico al design e alla produzione.

Aries ha già collaborato con FILA in passato, ma questa è la prima volta che il dialogo tra le due entità fa rivivere uno specifico momento FILA riscoprendo forme d’’archivio con l’idea di evidenziare un senso di italianità. Pervasa da una palette di pastelli tenui – rosa e verdi, resi ancora più pallidi dalla tintura in capo – la collezione si compone di giacche zippate, maglioni, magliette a maniche lunghe, pantaloni, ma anche calzettoni, berretti e l’occasionale minigonna realizzata con fasce elastiche, ispirata al nastro che avvolge il manico delle racchette da tennis. Tutto ha un dolce sapore vintage, evidenziato nelle immagini della campagna, protagonisti i fratelli e  musicisti Sons of Raphael, autori della colonna sonora di Priscilla di Sofia Coppola.

FILA x Aries allinea l’idea di riscoperta delle radici con l’urgenza di essere al passo con i tempi, in questo caso l’emergere di un interesse globale per gli sport, come il paddle, nei quali lo stile è importante quanto la prestazione. È un esercizio di immagine ma anche di costruzione dei capi, in particolare la maglieria tubolare.

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