Gusto

Apr 14 ARMANI/BAMBOO BAR PRESENTA DESIGN COCKTAIL COLLECTION 

LA CARTA CHE OMAGGIA PALAZZO ORSINI DURANTE IL SALONE DEL MOBILE 2023

In occasione del Salone del Mobile 2023, Armani/Bamboo Bar presenta Design Cocktail Collection.
La carta composta da sei drink, appositamente creati, è un viaggio evocativo dentro Palazzo Orsini, sede storica della maison che ospiterà le novità di Armani/Casa. All’interno del Palazzo, gli ospiti avranno la possibilità di scoprire la prima collezione outdoor oltre che ammirare alcuni pezzi iconici rivisitati. 

I SEI DRINK DI DESIGN COCKTAIL COLLECTION 


Palazzo Orsini: servito con baccello di vaniglia e polvere di caffè, è una piacevole rivisitazione del Negroni. Un cocktail a base di Grappa Castagner Leon 15year, a cui viene aggiunto Carpano Antica Formula, Campari bitter infuso al caffè e Soda homemade aromatizzata alla vaniglia. Al palato si presenta ruvido ma ingentilito dalla soda alla vaniglia. Perfetto per chi ama i sapori decisi. 

Outdoor/Resort: presentato con foglia di platano sulla parete interna del bicchiere, ghiaccio tritato e scaglie di mandorla, è un drink a base di rum scuro agricolo, Mamajuana, sciroppo di mandorla, bitter al cioccolato e succo di lime. Ottimo come aperitivo o per un dopo-cena, è un cocktail in stile tiki, dal gusto cremoso, molto speziato, che porta al mare. 

Giardini all’italiana: menta, maggiorana e rosmarino freschi fanno da cornice a questo drink realizzato con gin Acqueverdi, Noilly Prat Vermouth, sciroppo maggiorana e rosmarino e soda al pompelmo rosa. Un giardino di profumi, molto botanico, fruttato e leggermente frizzante.

Midollino: dalla texture vellutata e dolciastro, è un drink molto femminile. A base di Vodka Ketel One, liquore alla Vaniglia, lamponi, latte di soia, sciroppo d’avena e cioccolato bianco, albume d’ uovo, è presentato con grissini di pane fini verticali lungo il bordo interno del bicchiere e cialda al caramello. Un contrasto di gusto sul finale ricorda il sapore di una tarda colazione. 

Haute Couture: Whisky Highland Park 18, per questo drink con vino rosso infuso con mele, cannella e anice stellato, soda al fico e velluto di Ibisco. Servito in flûte champagne con velluto rosato stile red carpet e sfoglia d’oro. Un cocktail particolare, dal gusto insolito, leggermente speziato. Di impatto visivo, è spigoloso, secco e ben equilibrato. 

Madre Perla: presentato in coppa Martini, è perfetto per l’aperitivo. A base di Tanqueray Ten gin, Ketel One vodka, Noilly Prat Vermouth, perle molecolari di Cointreau e zafferano.

La Design Cocktail Collection debutta il 17 aprile e sarà disponibile fino al 23 aprile. Si aggiunge alla The 7 Classic Cocktails, la carta dei sette classici e la Skyline Collection, sette signature cocktail che omaggiano la Milano vista dal piano 7.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top