Stile

Set 06 ARMANI/CASA: LA NUOVA COLLEZIONE ISPIRATA ALLA NATURA

Sono molte le domande alle quali Giorgio Armani ha cercato di rispondere in questi mesi che hanno fatto degli ambienti domestici il principale orizzonte della quotidianità. Domande che riguardano non solo la razionalizzazione degli spazi, per trovare il giusto equilibrio tra le attività della vita quotidiana e gli impegni professionali, ma anche un modo più completo di vivere la casa, come luogo intimo, di relax, della riscoperta convivialità.

Assecondando un forte desiderio di riconnessione con l’ambiente esterno, lo stilista trae ispirazione dalla forza e dall’infinita ricchezza della natura per immaginare ambienti, arredi e complementi che raccontano un bisogno di bellezza intatta che doni calma e serenità. Il risultato è una collezione ricca di oggetti eleganti e discreti, che delineano mondi diversi ma profondamente legati tra loro, che esprimono tutte le dimensioni del concetto del ‘vivere in casa’. Oggetti in parte realizzati con il riutilizzo intelligente di materiali diversi o prodotti attraverso processi tracciabili e certificati.

Il richiamo agli elementi naturali è il filo conduttore della nuova collezione che riflette un forte desiderio di vita all’aperto, e che si traduce nelle delicate fantasie e texture animalier, nella perfezione di fiori e foglie, fino alla riproduzione delle venature delle pietre. Anche la gamma delle tinte è un netto richiamo alla natura: verdi chiari e scuri, azzurri, turchesi e l’ampia gamma dei neutri legati alla terra.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top