Gusto

Ott 16 Armani/Ristorante presenta il nuovo menù autunnale

Armani/Ristorante, situato al settimo piano dell’omonimo hotel di Via Manzoni, 31 accoglie l’autunno con la nuova proposta del menù degustazione e alla carta. L’Executive Chef Francesco Mascheroni celebra l’essenzialità con sapori unici, che valorizzano le materie prime. Suggestioni locali e non solo, assieme a elementi di ispirazione internazionale, reinterpretano la tradizione italiana in un’ottica fresca e contemporanea.  

Il percorso degustativo esplora con maestria i frutti del mare e della terra. Il menù propone due antipasti: Capesante(appena scottate, crema di pane, rafano, anguilla affumicata, latticello) Foie Gras (d’oca scottato, tamari, riso, radici di prezzolo, alga nori). E presenta come primo piatto, un signature dello Chef, Tajerin (pasta fresca all’uovo, ricci di mare, alga nori e guanciale di Sauris). Tra i secondi Ricciola (funghi shiitake agrodolce, cocco, lime) e Piccione (ai carboni, zucca, arancia e tamarindo). Infine Pera come sofisticato dessert (pane caramellato, fiori di finocchietto).  

Il menù alla carta omaggia il patrimonio gastronomico italiano attraverso una prospettiva moderna. Tra gli antipasti spiccano Barbabietole (di montagna, pistacchio di Bronte, purea di lampone e cumino, cialda di ceci, sorbetto di lampone e barbabietola) e, l’altra specialità dello Chef, Gambero Rosso di Mazara (frutto della passione, carota, zenzero, burro tiepido). Da non perdere, tra i primi Risotto (Riso Riserva San Massimo, zucca al forno, ragù alla faraona) e Raviolo (di coniglio, ragù d’astice, pinoli e olive taggiasche). Tra i secondi Cavolo Rapa (salsa di sesamo miso, nocciole, pera Abate e zenzero) e Spigola Selvaggia (porro bruciato, limone di Amalfi, erbe fresche, dashi montanto al burro). Cioccolato (Tulakalum 75%, zucca e zenzero) e Barbabietola (caprino, lampone e shiso rosso) come dessert. Ricercata la selezione dei formaggi, Armani/Ristorante propone una degustazione dei migliori prodotti italiani e dal mondo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top