In occasione di JAZZMI 2025, Armani/Silos presenta la quinta edizione della rassegna cinematografica The Body of Jazz, quest’anno dedicata a Henry Mancini, celebre compositore e figura di riferimento del panorama musicale del Novecento. Autore di alcune delle colonne sonore più eleganti e inconfondibili della storia del cinema, Mancini ha ispirato e influenzato numerosi grandi artisti del jazz.
Dal 22 ottobre al 7 novembre 2025, la rassegna accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso i capolavori del compositore americano, proponendo la proiezione di film indimenticabili come Hollywood Party (1968), Victor Victoria(1982), La Pantera Rosa (1963), Colazione da Tiffany (1961), Uno sparo nel buio (1964) e Ciò che l’occhio non vede(1973).
All’interno del programma di JAZZMI 2025, il 28 ottobre Armani/Silos ospiterà anche i Calibro 35. La band proporrà il repertorio classico – tra groove ipnotici, funk psichedelico e suggestioni cinematografiche – e brani in anteprima dalla colonna sonora di Ellroy vs L.A. un film di Francesco Zippel, prodotto da Quoiat Films.
Con questa nuova edizione di The Body of Jazz, Armani/Silos riafferma il proprio ruolo come spazio di sperimentazione, in cui musica e cinema si fondono in un dialogo tra passato e futuro.