Stile

Dic 17 ARRIVA CASA DI LANGA, L’HOTEL DI LUSSO SOSTENIBILE IN PIEMONTE

di Redazione

Casa Di Langa, nuovo hotel di lusso sostenibile, aprirà in primavera 2021 nel cuore delle Langhe. Affacciato su oltre 40 ettari di vigneti e dolci colline, il boutique hotel è dotato di 39 camere e suite e combina design tradizionale piemontese con pratiche sostenibili ed esperienze su misura per gli ospiti.

Casa di Langa è di proprietà del Gruppo Krause, società americana guidata dal Presidente e CEO Kyle J. Krause, proprietario di diverse altre attività in Italia tra cui il Parma Calcio 1913 e le cantine Enrico Serafino e Vietti. Con una casa di famiglia nella campagna piemontese, la famiglia Krause nutre una passione per l’Italia tanto profonda quanto le sue radici (anch’esse italiane).

In ogni aspetto di Casa di Langa si riflette il profondo rispetto per il mondo naturale e per il suo futuro sostenibile. Dall’impegno per la neutralità carbonica all’utilizzo di acqua riciclata al 100% per l’irrigazione, dagli impianti geotermico e fotovoltaico funzionali al riscaldamento, all’obiettivo operativo di azzerare l’utilizzo di plastica monouso, lo staff di Casa di Langa si dedica a creare un’esperienza di lusso che si prenda cura tanto degli ospiti quanto dell’ambiente. Questa profonda passione per le pratiche sostenibili è evidente in ogni aspetto del design, della progettazione e della gestione del resort.

Casa di Langa si ispira all’architettura tradizionale della regione ed è circondata dai panorami mozzafiato delle Langhe. I due team di design con sede a Milano sono GaS Studio, architetti del progetto, e Parisotto + Formenton Architetti (P ​​+ F), a capo del design degli interni. I due studi vantano una consolidata esperienza in diversi settori, dal residenziale di lusso, al retail design e all’ospitalità di alto livello.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top