Stile

Mar 06 ART BASEL HONG KONG, SANLORENZO PRESENTA L’OPERA DI LI QING

Sanlorenzo ritorna ad Art Basel Hong Kong in occasione dell’edizione orientale della più importante fiera d’arte moderna e contemporanea a livello internazionale, che avrà luogo dal 21 al 25 marzo 2023. Sanlorenzo presenterà lavoro inedito firmato dall’artista Li Qing dal titolo “Landscape with Lighthouses”. A cura di Flash Art, l’opera è stata realizzata grazie al supporto della Galleria Almine Rech, Parigi Londra.

Per Sanlorenzo, Li Qing ha ideato un lavoro completamente nuovo che riflette il rapporto tra umanità e natura. La connessione tra Sanlorenzo e Li Qing porta una nuova luce sul paesaggio marino e sul mondo della navigazione, attraverso lo studio e le diverse prospettive della figura del faro.

“Landscape with Lighthouses” è un’opera realizzata utilizzando una finestra recuperata da un vecchio edificio della città cinese, che va a supportare l’intera struttura del dipinto. Pannelli geometrici a forma di girandola si sovrappongono ad una riproduzione del porto; le diverse estetiche dell’architettura e del mare, l’ordine e il paesaggio, sono raffigurate attraverso il reticolo della finestra.

Il faro ritratto al centro dell’opera ricorda l’ingresso di Victoria Harbour a Hong Kong, interpretato con un’estetica modernista. La fonte di questa modellazione indica il rapporto tra la razionalità industriale dell’uomo e la natura: il faro, in piedi tra le due, diventa unità di misura per valutare e dividere due mondi ma è allo stesso tempo un simbolo di sorveglianza e del viaggiare da un luogo ad un altro.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

LO SCIOPERO DELLA FAME DI STELLA JEAN E L’INCLUSIONE BLACK: I TEMI CALDI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA FASHION WEEK https://www.crisalidepress.it/lo-sciopero-della-fame-di-stella-jean-e-linclusione-black-i-temi-caldi-alla-conferenza-stampa-della-fashion-week/

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

Top