Stile

Ott 13 Asad Syrkett nominato Head of Editorial Content, Architectural Digest Italia

 Condé Nast ha annunciato la nomina di Asad Syrkett a Head of Editorial Content di Architectural Digest Italia, con decorrenza dal 13 ottobre 2025. Basato a Milano, Asad Syrkett sarà responsabile della visione editoriale e dei contenuti del brand su tutte le piattaforme.

«Asad è stato un prezioso collaboratore di AD, e sono entusiasta di vederlo assumere questo importante ruolo in Italia. È un esperto di design ampiamente rispettato e ammirato, e so che realizzerà grandi progetti con il talentuoso team di Milano. Non vedo l’ora di scoprire la visione, la creatività e la leadership che porterà su tutte le piattaforme di AD, dal print al video, dagli eventi a molto altro ancora», ha dichiarato Amy Astley, Global Editorial Director, Architectural Digest.

Asad Syrkett è un editor e scrittore americano specializzato in design. Dal 2020 al 2024 è stato Editor in Chief di Elle Decor. Sotto la sua guida, il brand ha adottato una prospettiva globale, coinvolgendo nuove audience e aprendo opportunità di crescita editoriale e commerciale. Alcuni dei lavori commissionati durante la sua direzione sono stati successivamente acquisiti dallo Smithsonian Institution.

In precedenza, ha trascorso dieci anni come editor per la stampa e i media digitali, anche presso AD negli Stati Uniti, dove ha ricoperto il ruolo di features associate. Syrkett è tornato nel team di AD nel gennaio 2025, quando è stato nominato guest editor di AD Italia, a partire dal numero di aprile 2025.

Ha tenuto lecture come ospite presso la Graduate School of Design di Harvard, la Rhode Island School of Design e la School of Visual Arts, e ha contribuito a diversi libri sul design di interni. Si è laureato alla Columbia University di New York in Storia dell’Arte con specializzazione in Storia e Teoria dell’Architettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top