Roberto Scarabel confermato presidente AsConAuto
L’imprenditore veneto resta alla guida dell’Associazione. Per il triennio 2025–2027 focus su crescita, innovazione e sostenibilità.
Il 16 luglio 2025 l’Assemblea dei Soci di AsConAuto (Associazione Consorzi Concessionari Autoveicoli) ha confermato Roberto Scarabel alla presidenza per il triennio 2025–2027. Una rielezione che testimonia la fiducia degli associati nella sua leadership e nella visione strategica con cui ha guidato l’Associazione in un periodo di profonda trasformazione del settore automotive. Nella stessa occasione, Giovanni Rigoldi è stato eletto Vicepresidente.
Tra le priorità del nuovo mandato, il consolidamento dei risultati conseguiti nel triennio appena concluso, che ha visto il volume d’affari dell’Associazione crescere del 58%, superando gli 1,15 miliardi di euro.
AsConAuto lavorerà su più fronti:
Un’attenzione particolare sarà riservata al confronto diretto con i Consigli di Amministrazione dei singoli consorzi e distretti. In parallelo, sarà ottimizzata la struttura organizzativa dell’Associazione, rendendola più agile e pronta ad affrontare con efficienza le sfide del comparto.
Tra gli obiettivi strategici anche quello di un’associazione sempre più sostenibile a 360 gradi. In occasione del Service Day, in programma a Verona il 16 e 17 ottobre, sarà presentato il nuovo Report ESG di AsConAuto.
Il nuovo mandato si apre, quindi, con una visione chiara e concreta, che coniuga esperienza e innovazione, per garantire agli associati una rappresentanza solida, dinamica e orientata al futuro.