Moda

Mag 05 ASPESI LANCIA UNA LIMITED EDITION CON CIAO. DISCOTECA ITALIANA PER L’EUROVISION

In occasione degli Eurovision 2022, ASPESI e Ciao. Discoteca Italiana lanciano una collezione di t-shirt e manifesti in edizione limitata.

La collezione nasce dall’assunto che la forma canzone è ed è stata, negli ultimi 70 anni, centrale nel rapporto tra società e musica. 

Ma quali sono gli effetti di questo rapporto? L’aspetto più interessante, diventato poi il soggetto delle creatività della capsule, è il rapporto intimo e affettivo che si instaura tra ascoltatore e brano (o artista) legato ovviamente alle sensazioni e ai ricordi privati e come tutto questo vada moltiplicandosi dal privato al collettivo, fino a creare una rete di esperienze e ricordi diversi ma analoghi, a cui partecipano tutti quelli per cui quella determinata canzone ha un significato.

La capsule gioca con parole e concetti riferiti alla unione, alla ricerca di una vicinanza collettiva, alla sfocata visione generazionale del futuro, alla comunicazione intesa come rete sociale, agli approcci e contatti giovanili.

Lo sviluppo segue quello di una collana di saggistica, rifacendosi a diversi stili editoriali degli anni ‘60 e ‘70, in cui ogni volume/artwork ha un suo titolo e argomento e affronta, analizzandolo, uno specifico lato della questione.

La collezione è acquistabile dal 6 maggio, nello store ASPESI di Torino e online sull’e-commerce aspesi.it.

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