Moda

Giu 04 ASSOPELLETTIERI E PITTI IMMAGINE INSIEME ALL’INSEGNA DELL’ECCELLENZA ITALIANA

In occasione della prossima edizione di Pitti Uomo, Assopellettieri – in collaborazione con Pitti Immagine – realizzerà un’istallazione speciale dedicata a un importante progetto di filiera pensato per promuovere in tutto il mondo l’eccellenza della produzione Made in Italy del settore Pelletteria.

Nel cuore della manifestazione fiorentina, una grande “scultura multimediale” offrirà – mixando sapientemente contributi video dedicati alle diverse realtà aziendali ed elementi materici legati ai trend moda – una suggestiva anteprima di un progetto ampio e articolato, realizzato da Assopellettieri in partnership con Lineapelle e presentato in esclusiva durante Pitti Uomo, nell’appuntamento che segna la 100esima edizione del salone.

Presentata in anteprima a Pitti Uomo, “Mipel Lab” prevede non solo un nuovo appuntamento fieristico – che debutterà annualmente in presenza a Milano a partire da settembre 2021 in contemporanea e in partnership con Lineapelle, con cui condividerà anche gli spazi – ma anche la realizzazione di una piattaforma tecnologica che rappresenterà l’interfaccia digitale della manifestazione fieristica e ne potenzierà il valore di business lungo l’intero anno.

Una piattaforma avanzatissima, sia sul piano tecnologico che gestionale, per la quale Assopellettieri ha avviato una partnership di eccezione con EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory. “Mipel Lab” diverrà dunque uno strumento efficiente per favorire, ampliare e ottimizzare le opportunità di incontro tra brand di tutto il mondo e le aziende produttrici italiane facenti parte del network Assopellettieri.

La presentazione in anteprima di “Mipel Lab” a Pitti Uomo si inserisce in un quadro più ampio di iniziative chiave e sinergie che vedono Assopellettieri e Pitti Immagine lavorare fianco a fianco per rilanciare e amplificare il valore di uno dei settori più rappresentativi della nostra cultura ed economia.

La seconda edizione degli Stati Generali della Pelletteria Italiana, organizzati da Assopellettieri il prossimo 28 giugno a Firenze nella prestigiosa cornice del Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, vedrà come main sponsor Intesa Sanpaolo. Oltre a ospitare il lancio della piattaforma digitale “Mipel Lab” e la presentazione dell’installazione teaser della nuova manifestazione fieristica in mostra a Pitti Uomo, gli Stati Generali della Pelletteria Italiana offriranno un momento di incontro e confronto per il settore dove un ruolo importante sarà rappresentato dalla presenza di Raffaello Napoleone di Pitti Immagine.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top