Moda

Lug 01 ASSOPELLETTIERI LANCIA MIPEL LAB A PITTI UOMO

Nuova avventura per Assopellettieri e le sue imprese associate che dal palcoscenico di una delle più importanti fiere internazionali dedicate alla moda, PITTI Uomo, lancia un innovativo e rivoluzionario progetto dedicato al sourcing della pelletteria italiana: “MIPEL Lab”, una piattaforma ‘phygital’, dunque fisica (ovvero un nuovo format fieristico) e digitale (una piattaforma on-line di matchmaking) in grado di mettere facilmente in contatto brand di tutto il mondo e produttori italiani di pelletteria. Lo scopo è quello di coinvolgere brand che oggi non sono presenti in Italia e di fornire un servizio che sia in grado di metterli in contatto con il produttore più giusto per le esigenze del caso.

La manifestazione fieristica fisica è stata costruita a ‘quattro mani’ con Lineapelle, il più importante evento al mondo per la ricerca di materie prime ed accessori da impiegare nella produzione di pelletteria e, dunque, luogo ideale anche per incontrare i produttori. Con questa nuova proposta fieristica che si aggiunge a quella di Lineapelle, il direttore di produzione di un brand ‘tipo’ avrà, quindi, la disponibilità di un service a 360°. La prima edizione del nuovo format fieristico “MIPEL Lab” partirà il prossimo settembre in contemporanea proprio con Lineapelle (22-24 settembre) con cui condividerà anche gli spazi di FieraMilano-Rho e avrà cadenza annuale.

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