Moda

Set 17 ATELIER EMÉ APRE LE PORTE DEL SUO NUOVO HEADQUARTER

Atelier Emé ha aperto le porte del suo nuovo headquarter a Castiglione delle Stiviere, nello stabilimento di 5000 mq di Grole.

Dall’Ufficio Stile – nel quale le idee creative dall’immaginazione in purezza vengono impresse nero su bianco su bozzetti e silhouette – alla produzione, dove tulle, sete, taffetà e pizzi diventano voilà principeschi robe de mariée. Così, tante mani di fata veloci e leggere, quelle di ben 65 sarte, cuciono e tagliano con estrema precisione. Ognuna con una speciale e specifica expertise: taglio e cucito, ricamo, assemblaggio, ricerca di tessuti e applicazioni e via così. Una squadra tutta al femminile, come quella che affianca anche la direttrice creativa Raffella Fusetti, composta da 7 stiliste in tutto.

Per entrare nel cuore dell’Atelier e dare un’occhiata dietro le quinte, Atelier Emé il 16 settembre ha aperto le porte del suo nuovo quartier generale per permettere ai suoi invitati – influencer e tante amiche de la Maison – di sperimentare un’esperienza immersiva. Un percorso che passo dopo passo ha portato dall’ufficio stile alla sartoria, sino alla presentazione della nuova collezione sposa 2022 attraverso anche l’archivio storico dove verranno esposti gli abiti più iconici del marchio.

.
.
Top