Moda

Set 28 ATELIER EME’ SVELA LA NUOVA COLLEZIONE IN DIRETTA STREAMING

di Redazione

Non più una sfilata a porte chiuse riservata agli addetti ai lavori e ad un pubblico VIP. Atelier Emé sull’onda di questa Fashion Week digital oriented ha deciso di spalancare le porte del suo atelier e ha presentato in diretta web la sua collezione sposa 2021. Il direttore creativo del brand Raffaella Fusetti ha accolto le future spose, ma non solo, all’interno del suo ufficio creativo dove ha mostrato in anteprima le creazioni fiabesche della collezione 2021. Oltre a svelarci il mood, le ispirazioni, i dettagli e le lavorazioni di ogni abito della prossima collezione, Raffaella ha dispensato preziosissimi consigli e si è concessa alle domande delle fan del brand.

Atelier Emé celebra il fascino della natura che prende vita su abiti fiabeschi. Richiami ad ambienti incontaminati, alla magnifica flora di luoghi incantati, paesaggi onirici che si concretizzano in pizzi, applicazioni e ricami preziosi, rendendo ogni creazione unica, un sogno da indossare. Un tributo anche alla moda ed alle tendenze che hanno vestito le dame più eleganti del passato, con uno sguardo al futuro.

Tendenze Collezione Sposa 2021

Essere tutt’uno con la natura, questo il primo tema sviluppato da Atelier Emé per la collezione Main Sposa 2021. Un elogio agli elementi che caratterizzano gli ambienti più incontaminati ed incantati: donne che come ninfe escono dall’acqua di un giardino segreto ricoperte di fiori preziosi. Principesco l’abito FEBE caratterizzato da una cascata di decorazioni floreali in rilievo in candida organza e gonna romantica dal volume scenico per un effetto couture. Direttamente dai libri di Jane Austen, facendo un salto nel tempo nell’Inghilterra di inizio ‘800, nasce il tema the english novel, romantico ma al contempo nostalgico. Il Wedding Dress MARISOLE interpreta perfettamente questa tendenza: preziosi jacquard e maniche ampie con polsini, gonna a balze e sopra gonne che suggeriscono le costruzioni delle sceniche e voluminose sottogonne del tempo. Infine, un grande focus sul corsetto, da sempre nascosto e utilizzato per costruire l’abito, ora diventa protagonista in tutte le sue sfaccettature ed interpretazioni, valorizzando la femminilità e la sensualità di chi lo indossa. Alle spose più trendy sono invece dedicati gli abiti con ispirazione Oltre le nuvole, caratterizzati da sartoriali effetti scultorei di taffetà ed organze che talvolta, con coulisse, si arricciano con volumi ancora più over, svelando così la silhouette di chi li indossa. Daiana, Paola e Miranda sono invece gli abiti corti di questa collezione, impreziositi da effetti di glitter e paillettes, si propongono come secondo abito per tutte le spose che vogliono stupire anche per un cambio look!

.
.
Top