Si dice che le perle siano le lacrime della conchiglia, stille di commozione nate per la felicità di aver vissuto il mare e per la consapevolezza di andare poi a dimorare vicino al cuore delle donne. La Collana Week vuole omaggiare il tempo, lo scorrere dei giorni, tutti.
In ogni luogo c’è un’occasione, in ogni persona dimorano promesse, impegno, sogni. Viviamo i giorni della settimana indossando un gioiello che non si chiama fuori dalla contemporaneità, ma che rappresenta l’aderenza a essa, cercando nel giorno dopo giorno i preziosi elementi.
Il bracciale Weekend lega alla perla la leggerezza del fine settimana. È un’alternativa luminosa da accostare alla collana della stessa collezione, per onorare al contempo l’operosità gioiosa e la bellezza della contemplazione. Avremo così una parure legata allo scorrere dei giorni, che siano di produttività oppure di osservazione, un augurio prezioso per ogni momento, per ogni giorno e stagione.
La Collana Pavone è formata da una catena sottile di oro 18kt con un’unica perla centrale, cangiante come le piume di un pavone. Essa porta su di sé i riflessi del mare nei cambiamenti di gradazioni: dalla bianchezza dell’onda improvvisa che schiuma alta sul bagnasciuga fino al tono cangiante, madreperlaceo e azzurrante che hanno le maree antiche quando arrivano da profondità lontane.
Tutti i gioielli della collezione Perla sono composti dalle nostre catene in oro 18kt e dalle perle più preziose: le Akoya per la collana Week e per il bracciale Weekend e le Tahiti per la collana Pavone