Stile

Apr 15 ATELIER VM PRESENTA 2 INSTALLAZIONI ISPIRATE ALLA COLLEZIONE BLOOM

“Materia Natura” è il tema di Fuorisalone 2024. Atelier VM rinnova la sua partecipazione all’evento internazionale chiamando due artisti contemporanei in veste di narratori: Azzurra Galatolo e Marco Corso. 
L’illustratrice toscana ha ideato e dipinto ad hoc dieci acquerelli che verranno inseriti nelle vetrine della boutique di via Cesare Correnti e di corso Garibaldi. L’artista intinge il proprio pennello nel colore dei territori in cui vive, portando alla luce immagini bucoliche ispirate alle trame della terra, al disegno delle conchiglie, alle tonalità delle colline, alle placide armonie della laguna. Il suo lavoro con Atelier VM è un abbraccio che si estende dalla propria visione arcadica fino al respiro del nuovo materiale creato dalle due fondatrici milanesi del marchio di gioielli milanese: la lega 3Kt. 
L’installazione di Azzurra Galatolo è un’ode alla flora, in stretta comunicazione con l’ultima creazione di Atelier VM: la lega 3Kt conserva tutta la bellezza della materia preziosa ma senza il suo peso storico sull’ambiente. La collezione Bloom nasce da questa esigenza imprescindibile.

Marco Corso, Flower Designer e fondatore di Bloom Service Milano, presenterà un’installazione floreale ispirata dalla lettura personale dell’universo Atelier VM. Partendo dall’essenzialità unica e dalla personalità ondivaga e preziosa dei gioielli del marchio Marco Corso ha scelto fiori e muschio: questa complicità naturale verrà instillata in una moltitudine di piccole strutture. Come cespugli che resistono al vento di una modernità senz’anima, le installazioni del designer andranno a intersecarsi con la storia di Atelier VM, ribadendo la necessità del dialogo tra alta gioielleria, arte e natura. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top