Attila&Co., agenzia di comunicazione integrata con sedi a Milano e Shanghai operante da oltre trent’anni nei settori della moda, del beauty e del lifestyle, annuncia la ricollocazione Attila Shanghai in un nuovo spazio nel cuore di Wuyuan Road, una delle aree più iconiche della metropoli cinese.
Presente nel mercato del dragone dal 2016, la sede di Shanghai rappresenta un hub strategico e creativo che punta a fare da ponte tra Oriente e Occidente. House of Attila – questo il nome della nuova sede – sorge in una villa dei primi anni del Novecento di 700 metri quadrati a pochi passi dal Consolato Italiano, restaurata e reinterpretata dallo starchitect Aldo Cibic assistito dal team di Cibic Workshop.
La location coniuga il fascino della tradizione architettonica sciangaiese con soluzioni funzionali contemporanee, dando vita a un ambiente pensato per favorire il flusso creativo e lo scambio interculturale.
Una porta girevole in pietra nera introduce a un ingresso specchiato, che crea un momento di sospensione prima di accedere al corridoio principale, illuminato da pannelli a soffitto che filtrano la luce naturale.
Al piano terra, il nuovo e spazioso showroom, feature non convenzionale nella concezione di agenzia di pubbliche relazioni nel mercato cinese, è concepito come uno spazio di incontro, pensato per ospitare mostre, eventi esperienziali, presentazioni e appuntamenti dedicati a media, buyer e clienti. Gli ambienti adiacenti sono di fatto spazi living modulabili per l’organizzazione di riunioni di lavoro ma anche di pranzi e cene private e momenti di Italian lifestyle, tra prime colazioni a base di cappuccino e brioche, merende e aperitivi, preparati in una cucina professionale dedicata.
Nel cuore dell’edificio, un cortile interno porta luce naturale e una sensazione di tranquillità, collegandosi a una scala che conduce al piano superiore.
Al primo piano trova spazio il work space dedicato allo staff, oggi composto da oltre 25 effettivi tra strategists, press officers e digital specialists: pavimenti in legno caldo e colori neutri riflettono la luminosità della location definendo un’atmosfera slow living calda e accogliente.
“Da sempre per Attila&Co. è fondamentale scegliere con cura le location e il design delle proprie sedi perché l’ambiente giusto è fonte di ispirazione, sia per lo staff che per i clienti. Questo nuovo spazio di Shanghai non fa eccezione.” commenta Andreina Longhi. “Ringrazio Aldo, amico e compagno di visione, per aver dato forma a un luogo così significativo.”
Aldo Cibic aggiunge: “È stato un piacere affiancare Andreina e il team di Attila&Co. nella realizzazione di questo nuovo spazio nel cuore di Shanghai. L’alternanza tra aree vivaci e zone più sobrie genera un ambiente suggestivo, pensato per emozionare. Spero che trasmetterà gioia sia allo staff di Attila Shanghai. sia agli ospiti dell’agenzia.”
Attila&Co. opera in Cina dal 2008 e con filiale diretta dal 2016. Attila Shanghai si propone come agenzia di comunicazione integrata, offrendo servizi di brand consulting, direzione creativa, media relations, produzione di eventi, influencer marketing, e social media management.
Tra le recenti acquisizioni di Attila Shanghai figurano prestigiosi marchi del segmento alto di gamma come Diptyque, Lanvin, Max&Co. e Sergio Rossi, che vanno ad arricchire un portfolio multi-categoria che include marchi internazionali come Curiel, DSquared2, Maison Kitsuné, Marimekko, Seletti e Wolford oltre a note realtà locali quali il designer Samuel Guì Yang e il brand di abbigliamento Yearly Plan.
La missione dell’agenzia nel paese del Dragone è di agire da ponte culturale tra Europa e Cina, sostenendo il posizionamento dei brand occidentali nel mercato cinese attraverso l’adattamento di valori e linguaggio al contesto culturale locale senza snaturarne origini e stile e promuovendo le aziende e i creativi cinesi in Italia ed Europa.