Stile

Feb 04 AUBERGE DE LA MAISON: NASCE IL LIBRO CHE RACCONTA UNA STORIA DI OSPITALITÀ

Il libro nasce in occasione di un anniversario, quello dei 25 anni di una delle Case di ospitalità della Famiglia Garin: l’Auberge de La Maison di Entrèves, Courmayeur. I due racconti della stessa storia vengono accompagnati da fotografie di famiglia che raccontano un’icona delle Alpi.

La storia della famiglia simbolo dell’ospitalità valdostana a Courmayeur, rivive attraverso due voci distinte, quello di un padre Leo Garin e di una figlia, Alessandra.

Il libro è letteralmente diviso da due copertine e dalle rispettive sezioni: il lettore è libero di iniziare da “Costruire il passato”, la metà di Leo o da “Ricordare il futuro”, la sezione di Alessandra.

Il volume racconta gli aneddoti che hanno segnato la storia di ospitalità della famiglia, dagli ospiti illustri, come il re di Spagna, la regina di Danimarca, Fabrizio de André, Sylvie Vartan, Ugo Tognazzi, Walter Chiari, Gets, Gina Lollobrigida, Brigitte Bardot, solo per citarne alcuni, alle ricette diventate poi patrimonio dell’intera Regione.

L’Autrice è Noëlle Bittner, direttore di Cosy Mountain, la rivista trimestrale numero uno in Francia, Svizzera e Benelux per l’arte di vivere in montagna.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top