Auto

Feb 09 AUDI: ELEGANZA SULLE DOLOMITI

di Ilaria Salzano

Per l’anteprima mondiale del prototipo della Audi RS e-tron GT, il marchio dei quattro anelli ha scelto i Campionati del mondo di sci alpino: la versione della granturismo elettrica fa bella mostra di sé a Cortina, che ha già visto sfilare la e-tron Quattro concept e la A7 Sportback Tfsi, l’elegante granturismo ibrida plug-in del brand.
La RS e-tron GT, sviluppata da Audi Sport, è in grado offrire prestazioni da supercar: grazie alla potenza di 650 cavalli, scatta da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi. Non solo, può contare su un raffinato sistema di raffreddamento che garantisce ripetibilità delle performance e ricarica rapida (fino a 270 kW in Dc). Il tutto unito all’assetto regolabile, alle sospensioni pneumatiche adattive a tripla camera, ai freni carboceramici e lo sterzo integrale. Quest’ultimo per la prima volta dedicato a un modello della gamma e-tron.

“Con Audi e-tron GT ha inizio la produzione della più potente vettura elettrica mai realizzata dalla casa dei quattro anelli – hanno sottolineato al quartier generale – la nuova Gran Turismo nasce presso l’Audi BöllingerHöfe, il sito certificato carbon neutral di Heilbronn, dove a inedite e avanguardistiche tecnologie si affiancano lavorazioni realizzate con un sapiente lavoro manuale”.

Durante l’anno la famiglia e-tron sarà arricchita dal modello entry level della gamma, la Q4 e-tron. Entro cinque anni saranno circa trenta i modelli a elevata elettrificazione, di cui venticinque a zero emissioni.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top