Moda

Nov 05 AURORA CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PENNA STILOGRAFICA

di Redazione

Aurora Penne celebra il 6 novembre, insieme a migliaia di appassionati nel mondo, la giornata dedicata alla stilografica che gli entusiasti e i collezionisti festeggiano ogni primo venerdì di novembre.

“E’ una ricorrenza a cui ci associamo con piacere, è un’occasione per portare l’attenzione su un tema che coinvolge collezionisti e amanti della scrittura in tutto il mondo e, non ultimo, ci permette di ricordare come la produzione di una stilografica sia un lavoro artigianale che richiede la padronanza di diverse maestrie e abilità manuali che in Aurora svolgiamo da generazioni nel rispetto della tradizione attraverso una produzione rigorosamente integrata e Made in Italy” commenta Cesare Verona, Presidente di Aurora.

La prima di queste giornate è stata celebrata nel 2012 allo scopo di promuovere la scrittura a mano attraverso la penna stilografica, una giornata di condivisione che ha preso il via con poche centinaia di estimatori del tema e che oggi ne conta migliaia.

La Manifattura Aurora nella propria attività quotidiana racconta e tramanda il magnifico fascino della penna stilografica e si distingue per essere una delle poche fabbriche al mondo a produrre i propri pennini all’interno partendo dalla lastra di metallo, d’oro o d’acciaio fino ad arrivare al prodotto finito. Aurora si fregia anche del prestigioso ed antico punzone 5TO.

Nel contesto della produzione della marca spiccano alcune celebri creazioni, stilografiche in edizione limitata come per esempio la nuova Internazionale Verde, una prestigiosa stilografica che trae ispirazione da un’iconica penna degli anni ’30, per riscoprire e raccontare la tradizione, l’artigianalità e la passione che anima la Manifattura. Tra le limited edition recenti anche la penna Aurora 100 creata per celebrare il 100° anniversario di Aurora, realizzata in argento massiccio 925‰ con dettagli guilloché “flamé” e rivestimento in lacca smaltata rossa e finiture d’argento e prodotta in soli 919 esemplari.

.
.
Top