Moda

Mag 17 AURORA PENNE, LA NUOVA COLLEZIONE “VIAGGIO SEGRETO IN ITALIA”: MATERA PRIMA TAPPA

Attraverso l’inedita collezione di penne stilografiche “Viaggio segreto in Italia”, la Manifattura Aurora esplora e racconta luoghi fatti di storie, tradizioni e aneddoti, toccando otto diverse città del Bel Pease.

La prima tappa del Viaggio Segreto di Aurora è Matera, una delle città ancora abitate più antiche al mondo e per questo piena di fascino e cultura.

Ad ispirare l’edizione limitata di 888 esemplari sono i suoi segreti più nascosti, come la grande cisterna sotterranea di acque piovane e sorgive che approvigionava d’acqua la città, tenuta in funzione fino al 1920.

Le tonalità delle conchiglie fossili, della pietra e delle rocce di questo ritrovamento storico e quelli dell’acqua d’oltremare si fondono nella linea di strumenti di scrittura dedicata al Segreto di Matera, colorazioni che sono evocate dall’inchiostro turchese.

La tappa della città di Matera è celebrata anche attraverso l’udito da una musica scelta per rivivere pienamente l’atmosfera del luogo: scansionando il QR code inserito all’interno dell’astuccio si viene condotti alla canzone dedicata alla città.

Ad arricchire la creazione, un prezioso acquerello che riproduce uno scorcio della città figurandosi come una cartolina ricordo di viaggio.

Con corpo e cappuccio in Auroloide screziata turchese e bianca e finiture cromate, gli strumenti di scrittura montano un pennino in oro massiccio rodiato 18 carati, prodotto all’interno della Manifattura Aurora.

.
.
Top