Stile

Mar 07 AURORA PENNE PROTAGONISTA A STRISCIA LA NOTIZIA 

La storica Manifattura torinese Aurora è stata la protagonista della rubrica “Paesi, paesaggi…” di Davide Rampello nel corso della puntata di venerdì 4 marzo di Striscia la Notizia, la trasmissione di Canale 5 in onda alle ore 20.40.

L’inviato, noto appassionato di eccellenze italiane, ha raccontato il suo viaggio alla scoperta delle bellezze del Piemonte, nella città di Torino, dove ha scelto di visitare la Manifattura Aurora e il Museo Officina della Scrittura, che, da oltre cent’anni a questa parte, sono ospitate in quella che un giorno, nel XII secolo, era un’abbazia benedettina. Con una superficie di 10.000 mq, la Manifattura sorge nella Strada Abbadia di Stura, 200. Qui sono prodotti gli strumenti di scrittura – rigorosamente Made in Italy – firmati Aurora, unico marchio autenticamente italiano del settore che si occupa interamente di tutte le fasi di produzione delle proprie penne, compreso il pennino.

All’interno della Manifattura, l’attenzione di Davide Rampello è stata catturata dal processo di produzione degli strumenti di scrittura e soprattutto dall’attività di Filippo, esperto artigiano la cui storia professionale è legata ad Aurora da oltre 30 anni.

Partendo da una sottile lamina d’oro, la maestria e la tecnica di Filippo e del suo team danno vita al prodotto finale, il pennino, cuore e anima della penna stilografica. Tutti i pennini preziosi vengono marchiato con il punzone 5TO, uno dei primissimi punzoni rilasciati a Torino.

Ideati e realizzati per ogni tipo di pubblico, i pennini della Manifattura Aurora sono disponibili in diverse tipologie, Extra Fini, Fini, Medi, Broad, per destri o mancini, e per le diverse tipologie di scrittura, come quella del Medio Oriente o orientale.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top