Auto

Gen 14 Renault: viaggia veloce

Collaboratore

Il Gruppo Renault (composto da Renault Italia, la Captive RCI Bank and Services e Renault Retail Group), archivia il 2019 con importanti risultati commerciali. Su un mercato autovetture + veicoli commerciali  cresciuto dello 0,5% realizza, con 219.237 immatricolazioni, un incremento del 5,6%, registrando un aumento notevolmente superiore a quella del mercato, nonché il record di immatricolazioni di sempre. Questi risultati portano il Gruppo Renault ad una quota di mercato, nel 2019, del 10,4%, la migliore da 34 anni. Renault, che si conferma 4° marca in Italia, deve questo risultato soprattutto al successo di alcuni suoi modelli: Clio (con 41.792 immatricolazioni si attesta come autovettura straniera di segmento B più venduta in Italia); Captur (ha conquistato oltre 32.100 clienti) Kadjar (17.770 immatricolazioni). Nei veicoli commerciali, grazie alle 16.800 unità immatricolate, si conferma nella top 3 per il sesto anno consecutivo. Infine, per quanto riguarda i veicoli elettrici, a fine 2019 sono 1.000 i veicoli a zero emissioni coinvolti in car sharing sul territorio italiano (di cui 950 Zoe). Con 2.228 immatricolazioni (+112% rispetto al 2018), Zoe si attesta come vettura elettrica del segmento B più venduta in Italia.

Dacia, dal canto suo, si posiziona al 9° posto sul mercato (4° posto sul mercato a privati) e si conferma leader del mercato GPL con i volumi cresciuti del 33,4% rispetto al 2018. Questo risultato è dovuto, in particolare, alla performance di Duster (43.701 dal lancio nel 2010), e a Sandero che incrementa i suoi volumi del 20%, registrando anch’essa il record di immatricolazioni dal lancio (35.340 unità), con un mix Gpl del 33%.

 

 

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top