Auto

Ott 13 AUTOMOBILI LAMBORGHINI RAFFORZA COMITATO DIRETTIVO

Automobili Lamborghini annuncia un aggiornamento della propria struttura manageriale con nuove nomine all’interno del Comitato Direttivo, che si arricchisce di una nuova figura per rispondere con maggiore efficacia alle sfide del contesto globale e accompagnare l’azienda nella prossima fase della sua evoluzione strategica. L’ampliamento e la riorganizzazione del management riflettono l’impegno della Casa di Sant’Agata Bolognese nel consolidare il proprio percorso di crescita, sostenendo la gamma ibridizzata e preparando il terreno per le future sfide tecnologiche e industriali.

Matteo Ortenzi, fino ad oggi Product Line Director di Revuelto, assume il ruolo di General Secretary & Chief Strategy Officer. In Automobili Lamborghini dal 2004, ha maturato una vasta esperienza in diversi ambiti dell’azienda, ricoprendo in passato i ruoli di Head of Controlling e Chief Project Management Officer. Dal 2018 al 2020 è stato inoltre CEO della Regione Asia-Pacifico (APAC). Nel suo nuovo incarico avrà la responsabilità di supportare lo sviluppo e l’attuazione della Strategia Corporate e di Prodotto, di coordinare i trend legati all’innovazione.

Stefano Rutigliano, ad oggi Strategy Director, assume la responsabilità del nuovo progetto dedicato agli Alternative Fuels, proseguendo parallelamente un percorso di alta formazione internazionale. Entrato in Automobili Lamborghini nel 2014, è stato nominato Direttore della Strategia nel 2020, accompagnando l’azienda in alcune delle sue fasi più significative di crescita e trasformazione.

Alessandro Farmeschi assume invece il ruolo di Product Line Director di Revuelto, subentrando a Matteo Ortenzi. Entrato in Automobili Lamborghini nel 2006, dopo aver ricoperto la carica di CEO di Automobili Lamborghini America fino al 2021, è rientrato a Sant’Agata Bolognese per guidare la Direzione After Sales, con la responsabilità anche del Polo Storico, il dipartimento dedicato alla tutela e valorizzazione del patrimonio storico del marchio.

Tutti i ruoli faranno riferimento diretto al Chairman e CEO Stephan Winkelmann.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top