Auto

Mag 14 AUTOMOTIVE DEALER DAY

Aperto l’Automotive Dealer Day, in programma fino al 16 maggio a Verona. 

Koelliker

Koelliker presenta Redrive, il marketplace fisico e digitale per la gestione integrata a 360° dell’usato che permette ai concessionari e ai clienti privati di vendere e comprare facilmente, facendo incontrare domanda e offerta. Novità assoluta è il Digital Passport, un certificato digitale che registra le informazioni principali relative al veicolo, per esempio modello, anno, chilometraggio ecc; per i veicoli elettrici sono certificati anche lo stato della batteria e il numero di cicli di ricarica. Infine, Koelliker è presente nell’entry boulevard con Asx, il nuovo B-suv di Mitsubishi Motors. 

Dr Automobiles Groupe

Nei tre giorni dedicati agli operatori del settore automotive, Dr Groupe espone, in anteprima, alcuni modelli dei brand Evo, Dr, Sportequipe e Tiger. In primis la nuova Evo 6, che andrà ad arricchire la gamma Evo a partire dal secondo semestre del 2024. Tre anticipazioni assolute per Dr: la 3.0 Executive da 116 cavalli, la 6.0 1.6 Tgdi da 185 cavalli e la 6.0 Hybrid Plug-in da 315 cavalli. In preview anche le nuove Sportequipe 6 e 7, entrambe spinte da un 1.6 turbo benzina da 185 cavalli. Infine il nuovo brand del Gruppo, Tiger, ha fatto il suo debutto ufficiale con tre dei sei modelli previsti in gamma: il suv Five di 4,5 mt. spinto da un 1.5 turbo benzina da 177 cavalli, il suv Six di 4,6 mt. con un 1.5 turbo benzina da 174 cavalli e la monovolume Seven da 7 posti e 4,8 mt.

LoJack

LoJack, società che opera nelle soluzioni telematiche per la mobilità e nel recupero dei veicoli, ha presentato tre nuove funzioni per proteggere l’auto dal furto. La prima consente al proprietario di ricevere un alert in occasione di una serie di situazioni a rischio, per esempio l’apertura della portiera, l’accensione del motore e l’uscita del mezzo da un’area delimitata. La seconda rileva il movimento non autorizzato dell’auto a motore spento e allerta il proprietario. L’ultima è il “blocco motore” che consente alla centrale operativa LoJack, in caso di furto e a seguito di una denuncia, di bloccare l’accensione del motore del veicolo sottratto.

New Brand Observatory

Il New Brand Observatory, la mappatura e lo studio dettagliato dei nuovi marchi che si apprestano a entrare in Italia o in Europa e che abbiano in gamma almeno una vettura a propulsione elettrica o plug-in, ha evidenziato come l’Italia sia appetibile per almeno 22 dei 60 brand auto considerati. Tra questi 9 sono presenti dal 2020, gli altri 13 sono interessati a entrare sul mercato entro il 2024.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top