Moda

Giu 30 AUTRY INAUGURA IL SECONDO FLAGSHIP STORE A PARIGI IN RUE SAINT- HONORÉ

Autry segna una nuova tappa nell’ espansione del proprio concept retail a livello globale con una nuova apertura a Parigi, inaugurando il suo secondo flagship store in Rue Saint-Honoré, cuore pulsante della capitale della moda e della cultura. 

Dopo il debutto del primo flagship store a Londra, inaugurato ad aprile, e l’apertura di una boutique nel quartiere parigino Le Marais in maggio, Autry conferma il proprio impegno nello sviluppo di una rete retail selezionata nelle principali città internazionali. 

Situata in una delle mete più ambite di Parigi per lo shopping, vera mecca per gli appassionati di stile, la nuova boutique incarna i valori di autenticità e stile senza tempo caratteristici di Autry, celebrando lo spirito e l’heritage sportivo americani, reinterpretati con gusto italiano. 

Con una superficie di circa 90mq, il flagship store in Saint-Honoré offre un’esperienza immersiva attraverso la fusione armoniosa di elementi materici, forme lineari e funzionali, espressione del costante impegno del brand per la qualità artigianale e la cura dei dettagli. 

“L’apertura su Rue Saint-Honoré rappresenta una tappa strategica e simbolica per Autry. Questa via iconica, riferimento globale per la moda e l’eccellenza, attira da sempre una clientela tra le più esigenti al mondo. La nuova boutique conferma la forza del brand e l’ambizione che guida la nostra espansione retail. Stiamo costruendo una rete selettiva e ad alto impatto, capace di esprimere l’identità unica di Autry ed incarnarne i valori di autenticità, qualità e stile senza tempo, rafforzando al contempo il legame con la nostra community cosmopolita e colta,” afferma Roberta Benaglia, CEO di Style Capital ed Executive Chairman di Autry. 

In linea con il concept architettonico introdotto con la boutique di Londra e Parigi Le Marais, il flagship store su Rue Saint-Honoré coniuga linee grafiche e volumi fluidi ed interconnessi che dialogano tra loro accogliendo il visitatore, attraverso un attento equilibrio di texture e materiali e grazie alla sofisticata transizione tra le superfici. 

Pavimenti e pareti rivestiti in granito conferiscono forza e personalità̀ all’ambiente. La matericità̀ degli elementi richiama la filosofia di design del brand e le iconiche sneakers, celebrandone resistenza, solidità̀ e durabilità̀. 

Un suggestivo gioco di contrasti materici definisce l’atmosfera dello store: il sistema di scaffalature in granito sembra fluttuare sulle pareti, affiancato ad un tavolo scultoreo in travertino rosso che si staglia a contrasto al centro dello spazio. I tubolari in acciaio, dall’animo industriale e minimalista, valorizzano l’offerta ready-to-wear con sobria eleganza. 

La matericità̀ degli elementi strutturali viene ulteriormente esaltata dalle scelte di décor, grafiche e dal carattere cromatico deciso: un tappeto oversize con il logo Autry si trasforma in un campo a perdita d’occhio in un’intensa tonalità̀ blu Klein, mentre il banco in lacca rossa lucida aggiunge una nota di raffinatezza eclettica italiana. Entrambi richiamano i colori originali del logo Autry. 

Inserite nello spazio come inviti ad una pausa confortevole, versioni total blu di poltrone, pouf e del divano Tufty-Time di Patricia Urquiola del brand B&B Italia, sono un omaggio all’eleganza rilassata e funzionale, proprio come le sneaker Autry.
Il sistema di illuminazione, ispirato alle luci degli stadi e progettato su misura per richiamare lo spirito di Autry e il legame profondo con il mondo dello sport, scandisce lo spazio, evocando la dinamicità e velocità caratteristiche del brand. 

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