Moda

Mag 13 AUTRY: NUOVA BOUTIQUE A PARIGI

Autry segna una nuova tappa nella propria espansione retail globale con l’apertura di una boutique a Parigi, una delle capitali europee della moda culturalmente più vibranti.

Dopo il debutto del primo flagship store a Londra, inaugurato ad aprile, Autry conferma il proprio impegno nello sviluppo di una rete retail selezionata nelle principali città internazionali.

Situata in Rue Vieille du Temple, nel cuore del quartiere Le Marais, celebre per il suo spirito creativo e il suo fascino eclettico, la nuova boutique incarna i valori di autenticità e stile senza tempo caratteristici di Autry, celebrando lo spirito e l’heritage sportivo americani, reinterpretati con gusto italiano.

Con una superficie di circa 180mq, il flagship store parigino offre un’esperienza immersiva attraverso la fusione armoniosa di elementi materici, forme lineari e funzionali, espressione del costante impegno del brand per la qualità artigianale e la cura dei dettagli.

“Dopo il successo dell’apertura a Londra il mese scorso, Parigi è la naturale prosecuzione della strategia retail di Autry. Questa nuova boutique rafforza la nostra presenza in una città culturalmente vibrante e centro nevralgico della moda con una forte influenza internazionale. È una tappa importante nel nostro piano di costruzione di una rete globale di store capaci di trasmettere lo spirito e i valori di Autry, pensati per entrare in connessione con una community sempre più ampia che condivide la nostra visione di autenticità, qualità e stile senza tempo,” afferma Roberta Benaglia, CEO di Style Capital ed Executive Chairman di Autry.

In linea con il concept architettonico introdotto con la boutique Londra, il flagship store di Parigi coniuga linee grafiche e volumi fluidi ed interconnessi che dialogano tra loro accogliendo il visitatore, attraverso un attento equilibrio di texture e materiali e grazie alla sofisticata transizione tra le superfici.

Pavimenti e pareti rivestiti in granito conferiscono forza e personalità all’ambiente, lasciando spazio ad un suggestivo gioco di contrasti materici: il sistema di scaffalature in granito sembra fluttuare sulle pareti trasmettendo leggerezza, mentre il tavolo espositivo in travertino rosso si staglia come un podio a contrasto con il soffitto in intonaco floccato. I tubolari e le pareti in acciaio, dall’animo industriale e minimalista, valorizzano l’offerta ready-to-wear con sobria eleganza.

La matericità degli elementi strutturali viene ulteriormente esaltata dalle scelte di décor, grafiche e dal carattere cromatico deciso: un tappeto oversize con il logo Autry si trasforma in un campo a perdita d’occhio in un’intensa tonalità blu Klein, mentre il banco in lacca rossa lucida aggiunge una nota di raffinatezza eclettica italiana. Entrambi richiamano i colori originali del logo Autry.

Inserita nello spazio come invito ad una pausa confortevole, una versione total blu del divano Tufty- Time di Patricia Urquiola del brand BEB Italia. Proprio come le sneaker Autry, è un omaggio all’eleganza rilassata e funzionale.

Il sistema di illuminazione, ispirato alle luci degli stadi e progettato su misura per richiamare lo spirito del brand e il legame profondo con il mondo dello sport, scandisce lo spazio, evocando la dinamicità e velocità caratteristiche del brand.

Per celebrare l’apertura del flagship Autry lancia una capsule collection dedicata. La linea comprende una felpa, una T-shirt e un cappellino da baseball grigio mélange, decorati con una reinterpretazione del logo Autry e l’indirizzo dello store in rosso o blu a contrasto, oltre ad una speciale edizione delle iconiche sneaker Medalist, pensate per celebrare lo spirito vibrante e contemporaneo del Marais, disponibile in esclusiva nella nuova boutique di Rue Vieille du Temple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top