Autry esplora nuove vette con il lancio di Malga, una reinterpretazione contemporanea del classico scarponcino da alpinismo, simbolo dello spirito avventuroso dell’inverno e delle località di montagna innevate.
Pensato per esploratori urbani e amanti della vita outdoor, il nuovo modello esprime l’inconfondibile tratto distintivo di Autry, in perfetto equilibrio tra fascino vintage e attitudine contemporanea. Omaggio alla vita di montagna e ai pascoli alpini da cui prende il nome, Malga si ispira alla bellezza autentica delle mete d’alta quota, tra sentieri coperti di neve e rifugi accoglienti.
Progettati per garantire comfort, resistenza e uno stile unico, gli scarponcini reinterpretano le calzature da montagna trasformandole in un accessorio irrinunciabile ad alto contenuto di performance.
Con una silhouette high-top robusta, gli scarponcini Malga garantiscono stabilità e protezione su ogni terreno; leggeri ma resistenti, sono dotati di intersuola in IU (Phylon) per una perfetta ammortizzazione e performance dinamica, e di un battistrada in gomma che garantisce estrema aderenza su ogni superficie. La suola è rifinita artigianalmente con il caratteristico effetto vintage, segno distintivo dell’estetica autentica e dal gusto vissuto di Autry.
Ogni dettaglio, curato con precisione, riflette la dedizione del marchio all’artigianalità e alla durabilità: dal collarino rinforzato, alla linguetta a soffietto, fino al puntale strutturato e alla membrana certificata Alpha Skin, che garantisce impermeabilità, traspirabilità e comfort termico.
Il modello, disponibile in versione uomo e donna, viene proposto in nove varianti di materiali e colorazioni naturali, che spaziano dal cuoio e bordeaux al verde militare, blu navy e rosso ruggine.
In vendita dal 7 novembre presso una selezione di retailer Autry e sull’e-commerce ufficiale del brand, la collezione Malga include anche quattro modelli in esclusiva su autryusa.com e nei flagship store Autry.
Le versioni esclusive portano i nomi di rinomate località di montagna – St. Moritz, Cortina d’Ampezzo, Courchevel e Courmayeur – e presentano dettagli decorativi che ne richiamano le coordinate geografiche, trasformando ogni paio di scarponcini Malga in una suggestiva cartolina di montagna da indossare.